L'Atrio dei Gentili

"... un portico intorno al Tempio, intermedio tra il cuore pulsante della fede e lo scorrere quotidiano della vita..."


http://atriodeigentili.wordpress.com


L'Atrio dei Gentili è un'associazione culturale nata a Fossano nel dicembre del 1996, come luogo di mediazione e dialogo tra la fede e la cultura contemporanea, nei suoi vari aspetti e nelle sue diverse modalità. Socio promotore è la Diocesi di Fossano. L'offerta formativa de "L'Atrio dei Gentili" si concretizza in incontri, seminari, cicli di conferenze, convegni e spettacoli aperti a tutti, soci e non soci.

LECTIO SEMINARI
L'esperienza della Lectio Divina si basa sulla forma tradizionale di questo avvicinamento alla Scrittura e si caratterizza per la sua totale gratuità. Attività che richiede un tempo lungo (una o due giornate), composta di diversi "moduli" di lavoro, con approcci differenziati allo stesso tema, al fine di portare ad una appropriazione progressiva e personale delle questioni trattate.
GRUPPO DEL VENERDI'  EVENTI
E' un gruppo spontaneo, eterogeneo (credenti e persone in ricerca) che si riunisce mensilmente in case private, il venerdì sera, per affrontare in modo sistematico tematiche religiose. Spettacoli, pubblicazioni, conferenze e convegni realizzati dall'Atrio dei Gentili.

Queste pagine
sono ospitate
sul web server di
ZIRAK S.r.l.

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

Web: http://www.atriodeigentili.it
E-mail:  atrio@atriodeigentili.it


Attenzione:
se alla sinistra di questa pagina non compare il menu di navigazione,
segui questo collegamento.


Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2009