Skip to main content
Scritto il 23 Dicembre 2023

Attivazione di un Gruppo Google di condivisione per l’Atrio

Attivazione di un Gruppo Google di condivisione per l’Atrio

L’Associazione Culturale “Atrio dei Gentili” lancia un nuovo esperimento: la creazione di un Gruppo su Google per la condivisione di riflessioni tra soci e amici dell’Atrio, tramite lo strumento dell’e-mail. 

Si tratta di uno spazio pensato per accogliere contributi, commenti e segnalazioni di soci e amici dell’Associazione. Il gruppo non è finalizzato a scambiare commenti rapidi, bensì a facilitare discussioni più approfondite. 

Per partecipare, sarà sufficiente inviare un messaggio di posta elettronica a un indirizzo dedicato e il messaggio sarà automaticamente condiviso via mail con tutti le/i partecipanti. Rispondendo a un messaggio, la risposta sarà inviata a tutti i membri del gruppo, non esclusivamente alla persona che ha avviato la discussione.

Il Gruppo vorrebbe in questo modo consentire a soci e amici dell’Atrio che lo desiderano di condividere risonanze e commenti anzitutto sulla Lectio mensile, ma anche commenti ad altre attività e proposte dell’Atrio, oltre che proporre segnalazioni e commenti su temi e iniziative che si ritiene possano risultare utili o interessanti.

Ci si augura una partecipazione attiva tramite contributi e commenti da parte del maggior numero di persone, tuttavia ciascuno rimane libero di entrare e rimanere nel Gruppo anche solo per leggere i contributi e commenti di altri, senza proporne di propri. Sarà possibile ovviamente anche dis-iscriversi dal Gruppo in qualsiasi momento, se non si vorranno più ricevere le e-mail.

Se quindi si desidera essere inseriti nel Gruppo Google dell’Atrio è necessario inviare una mail all’indirizzo dell’Atrio info@atriodeigentili.it manifestando l’intenzione di partecipare. Si riceverà in seguito una e-mail di benvenuto con cui verranno fornite tutte le indicazioni necessarie.

Immagine generata con IA da DALL-E il 23/12/2023