Scritto il 31 Ottobre 2010

Dieci parole per l’Atrio

Dieci parole per l’Atrio

Venerdì 5 novembre (dalle 20,45 alle 22,30), nel salone polivalente di via Vescovado 12, a Fossano, si tiene una serata che ha per titolo “Think Tank – Dieci parole per l’Atrio” alla quale sono invitati quanti hanno partecipato in modo continuativo od occasionale ad incontri, lectio, seminari, conferenze, spettacoli… organizzati dall’associazione. Obiettivo dell’incontro è confrontarsi sul cammino ormai quindicinnale dell’associazione per individuare le dieci parole irrinunciabili dell’esperienza dell’Atrio.

Ci siamo infatti resi conto, negli ultimi tempi, che l’esperienza dell’Atrio, come tutte le esperienze “viventi”, è cresciuta, si è modificata nei suoi componenti (molti sono venuti, alcuni ha fatto un tratto di strada con noi, alcuni sono andati altrove…), e, nella sua incombente adolescenza (ah, i quindici anni!), ha bisogno di ritrovare le proprie radici, di un po’ di introspezione e, soprattutto, di un po’ di prospettiva futura, di dare un nome ai desideri, e di cercare cosa fare da grande.

Altri incontri seguiranno a gennaio e a marzo, con modalità e tempi ancora da decidere. Per il primo incontro vi chiediamo di pensare le 3 parole irrinunciabili, secondo voi, dell’esperienza dell’Atrio; possono riguardare ciò che già c’è o ciò che desidereremmo ci fosse, ciò che è importante per noi o che pensiamo importante per la chiesa, per il mondo…. Insomma, come volete! Se ritenete di conoscere qualcuno che possa essere interessato a questa riflessione, fategli pure arrivare l’invito, ogni apporto è ben accetto.

Sul sito e sul blog dell’Atrio potete trovare tutti i materiali, le informazioni e la memoria storica delle attività e delle idee, così potete, se lo volete, avere un punto di partenza su cui riflettere.

Scarica la lettera completa di invito (in formato pdf) Invito 10 parole per l’Atrio


Potrebbe interessarti:


“Cercatori di Dio, cercatori del mondo”, multivisione riproposta a Cavallermaggiore

Al Teatro San Giorgio di Cavallermaggiore viene proposto sabato 12 aprile, alle 21, lo spettacolo “Cercatori di Dio, cercatori del mondo – Una mappa di parole”, reading e multivisione a cura di Elisabetta Baro, Claudio Del Toro e Roberto Tib…

Una mappa di parole, i testi

Come promesso, ecco i testi della multivisione “Cercatori di Dio, cercatori del mondo – Una mappa di parole” (Fossano, 24 marzo 2012) che sono stati interpretati da Elisabetta Baro e Claudio Del Toro: Una Mappa di Parole – …

“Cercatori di Dio, cercatori del mondo”: una mappa di parole in multivisione

L’Atrio dei Gentili torna a proporre uno spettacolo in multivisione. Lo ha fatto sabato 24 marzo (alle 21) presso la chiesa del Gonfalone (Battuti Bianchi) a Fossano, con una suggestiva serata dal titolo “Cercatori di Dio, cercatori del mondo &#82…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: