Venerdì 5 novembre (dalle 20,45 alle 22,30), nel salone polivalente di via Vescovado 12, a Fossano, si tiene una serata che ha per titolo “Think Tank – Dieci parole per l’Atrio” alla quale sono invitati quanti hanno partecipato in modo continuativo od occasionale ad incontri, lectio, seminari, conferenze, spettacoli… organizzati dall’associazione. Obiettivo dell’incontro è confrontarsi sul cammino ormai quindicinnale dell’associazione per individuare le dieci parole irrinunciabili dell’esperienza dell’Atrio.
Ci siamo infatti resi conto, negli ultimi tempi, che l’esperienza dell’Atrio, come tutte le esperienze “viventi”, è cresciuta, si è modificata nei suoi componenti (molti sono venuti, alcuni ha fatto un tratto di strada con noi, alcuni sono andati altrove…), e, nella sua incombente adolescenza (ah, i quindici anni!), ha bisogno di ritrovare le proprie radici, di un po’ di introspezione e, soprattutto, di un po’ di prospettiva futura, di dare un nome ai desideri, e di cercare cosa fare da grande.
Altri incontri seguiranno a gennaio e a marzo, con modalità e tempi ancora da decidere. Per il primo incontro vi chiediamo di pensare le 3 parole irrinunciabili, secondo voi, dell’esperienza dell’Atrio; possono riguardare ciò che già c’è o ciò che desidereremmo ci fosse, ciò che è importante per noi o che pensiamo importante per la chiesa, per il mondo…. Insomma, come volete! Se ritenete di conoscere qualcuno che possa essere interessato a questa riflessione, fategli pure arrivare l’invito, ogni apporto è ben accetto.
Sul sito e sul blog dell’Atrio potete trovare tutti i materiali, le informazioni e la memoria storica delle attività e delle idee, così potete, se lo volete, avere un punto di partenza su cui riflettere.
Scarica la lettera completa di invito (in formato pdf) Invito 10 parole per l’Atrio
Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)