Scritto il 11 Novembre 2010

Don Sciortino a Fossano per parlare di comunicazione della fede

Don Sciortino a Fossano per parlare di comunicazione della fede

In occasione del 20° anniversario della morte di don Francesco Chiaramello, don Giorgio Martina e don Mario Picco le parrocchie della città – in collaborazione con Editrice Esperienze, La Fedeltà, lo Sti e l’Issr – hanno organizzato per martedì 16 novembre, alle 21, una serata di riflessione dal titolo “Cristiani: profeti muti – Se questi taceranno, grideranno le pietre” (Lc. 19, 40). Interverrà don Antonio Sciortino, direttore di “Famiglia Cristiana”, che sarà intervistato da don Corrado Avagnina, direttore del settimanale diocesano La Fedeltà. L’incontro si terrà nel salone “S. Luigi” del Seminario Vescovile, viale Mellano 1, a Fossano.
Obiettivo della serata è riflettere sulla comunicazione della fede, un tema che i tre sacerdoti hanno messo al centro della loro vita, ognuno secondo il proprio carisma, attraverso l’editoria, il giornalismo, l’insegnamento, il rapporto personale spirituale… Si rifletterà dunque sulla difficoltà dei cristiani a comunicare Dio e la fede oggi (anche attraverso i mass media) e sulla necessità di uscire dagli schemi, dal senso comune, per essere veramente profeti parlanti, capaci di provocare ad un’altra visione della vita.
In ricordo dei tre sacerdoti verrà celebrata anche una messa sabato 20 novembre, alle 18,30 in Cattedrale.


Tag:

Potrebbe interessarti:


|

Due articoli per riflettere

Segnaliamo du articoli, pubblicati nell’ultimo mese, che aiutano a comprendere il mondo in cui viviamo (grazie a Stella Morra per la segnalazione): “La fine della rappresentanza” di Marcelo Neri (da Settimananews del 12 febbraio)…
|

Ci salverà la fede dei semplici

L’ultimo numero del neonato settimanale dei Paolini “Credere” dedica a Stella Morra un ampio servizio nelle pagine centrali, a partire dal suo ultimo libro “Parole intorno al pozzo” (ed. San Paolo), che verrà presentato il 7 giugno durante il Fest…
|

L’amore inatteso… per credenti e atei

Martedì 14 maggio (alle ore 21), presso il cinema-teatro “I Portici” di Fossano viene proiettato il film “L’amore inatteso” che in Italia è distribuito in pochissime copie. Un film di Anne Giafferi. Con Eric Caravaca,…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: