Skip to main content
Scritto il 1 Ottobre 2014

È il cibo il tema della Lectio divina 2014-2015

È il cibo il tema della Lectio divina 2014-2015

La Lectio divina 2014-2015 è incentrata sul tema del cibo (il titolo completo è “Consentitemi di dare il meglio di me: cibo, vita, dono”). Così Stella Morra spiega il senso di questa scelta: “Il tema dell’Expo 2015 – Nutrire il Pianeta, energia per la vita -, ci ha provocati a chiederci come questa dimensione del cibo, così presente in tutta la vita degli uomini e delle donne, che ci prende tempo, pensieri, risorse, che divide il mondo in chi ha (troppo) cibo e chi non ne ha, ci possa accompagnare nella nostra vita credente”.

Si inizierà sabato 11 ottobre con il commento a Genesi 45,1-15: Giuseppe il nutritore, dell’ambiguità. La Lectio è “offerta” a tutti: ad organizzarla è l’Atrio dei Gentili in collaborazione con l’Azione cattolica diocesana.

Il programma completo è disponibile in pdf Lectio 2014-2015.


Potrebbe interessarti:


Lectio Divina il 3 febbraio, in presenza e on-line

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il quinto incontro è in programma sabato 03 febbraio (alle 15,30). Stella Morra comment…

Lectio Divina e Consiglio dell’Associazione il 20 gennaio, in presenza e on-line 

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il quarto incontro è in programma sabato 20 gennaio (alle 15,30). Stella Morra commenta…

Lectio Divina il 16 dicembre, in presenza e on-line

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il terzo incontro è in programma sabato 16 dicembre (alle 15,30). Stella Morra commenta Matteo 2,…