Skip to main content
Scritto il 25 Settembre 2009

È pronto il calendario della Lectio 2009-2010

È pronto il calendario della Lectio 2009-2010

Inizia sabato 17 ottobre il percorso di Lectio Divina 2009-2010: otto incontri, fino al 15 maggio, sempre di sabato, dalle 15,30 alle 16,45 nei locali del Seminario interdiocesano di Fossano. Il tema è “Pregare il mondo abitato: il cosmo come sacramento” (il riferimento è al brano introduttivo, tratto da “La messa sul mondo” di Pierre Teilhard De Chardin). La Lectio è “offerta” a tutti dall’Atrio dei Gentili e dall’Azione cattolica diocesana.

A leggere con sapienza, competenza e passione la Parola di Dio è Stella Morra, fossanese, teologa, anima dell’Atrio dei Gentili. Due i criteri ispiratori per questi incontri: il Piano pastorale della diocesi di Fossano, dedicato quest’anno al cristiano come cittadino del mondo, e il tema della preghiera. Come verranno declinati questi temi? Per scoprirlo non vi resta che partecipare. A chi non può ricordo che nell’apposita pagina di questo blog verranno di volta in volta pubblicate le trascrizioni e le registrazioni in formato mp3.


Potrebbe interessarti:


Lectio Divina il 4 maggio, in presenza e on-line

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). L’ottavo e ultimo incontro è in programma sabato 04 maggio (alle 15,30). Stella Morra commenta Gv…

Lectio Divina il 6 aprile, in presenza e on-line

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il settimo incontro è in programma sabato 06 aprile (alle 15,30). Stella Morra commenta…

Lectio Divina e Consiglio dell’Associazione il 23 marzo, in presenza e on-line 

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il sesto incontro è in programma sabato 23 marzo (alle 15,30). Stella Morra commenta Lu…