Skip to main content
Scritto il 27 Novembre 2022

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo

L’Assemblea dei soci – riunitasi sabato 26 novembre nei locali del Seminario interdiocesano di Fossano – ha eletto il nuovo Consiglio direttivo dell’associazione. I quattro eletti sono Nadia Lambiase (che ha ottenuto 24 voti), Stefania Bergesio (19 voti), Enrico Racca (18 voti) e Silvana Barberis (17 voti). Gli altri quattro candidati in lista erano Mattia Sarotti (16 voti), Alberto Ganzerli (10), Benedetta Allegranzi (9) e Fiorella Baudena (8).

Secondo lo Statuto dell’associazione, il Consiglio è composto da cinque membri: i quattro eletti dall’Assemblea dei soci e uno indicato in rappresentanza del socio promotore, la Diocesi di Fossano. Tuttavia, Il Consiglio direttivo, “per esigenze funzionali, può cooptare fino a due soci a fare parte del Consiglio stesso per la durata del proprio mandato” (art. 9). Inoltre, “partecipa di diritto alle riunioni del Consiglio Direttivo con solo diritto di parola” (art. 11) un rappresentante dei Revisori dei conti. Anche questi sono stati eletti dall’Assemblea: si tratta di Gilberto Aguzzi (26 voti), Marina Mana (22 voti) e Paolo Baggia (20 voti); resta fuori Carlo Barolo (18 voti).

Sui 41 soci aventi diritto, i votanti in Assemblea sono stati 31: sette hanno espresso il voto in modalità online, gli altri in presenza.

Nei prossimi giorni, sempre a norma dello Statuto (art. 10), il Consiglio direttivo nominerà il Presidente o anche due co-presidenti, come è accaduto nell’ultimo triennio con Monica Abbona e Carlo Barolo. Le nomine per divenire effettive andranno ratificate e approvate dal Vescovo della Diocesi.


Potrebbe interessarti:


Lectio Divina e Assemblea il 7 ottobre, in presenza e on-line

Torna il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Azione Cattolica di Fossano). Il tema del percorso 2023-2024 è “Potere e poteri: forza, possibilità, gentilezza”. In questa pagina d…

Assemblea dei soci

L’Assemblea ordinaria dell’Associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” si terrà il giorno sabato 7 ottobre, alle ore 17.00, nel salone del Seminario interdiocesano (in viale Mellano, 1), a Fossano (dopo la Lectio divina). L’assembl…

È in presenza e online l’ottava Lectio del cammino annuale

L’appuntamento mensile con la Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano) è in programma sabato 6 maggio (alle 15,30). Il tema del percorso 2022-2023 è “Mano, respiro, parola: la c…