Scritto il 18 Ottobre 2015

L’assemblea dei soci elegge i nuovi organismi associativi

L’assemblea dei soci elegge i nuovi organismi associativi

Sabato 17 ottobre 2015 si è svolta a Fossano, nei locali del Seminario interdiocesano (viale Mellano, 1) l’Assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio direttivo e dei Revisori dei conti. Per entrambi gli organismi i votanti sono stati 28, di cui: schede bianche 0, schede nulle 0, voti validi 28.

Consiglio direttivo: Milano Maria Teresa 18 voti, Longo Maria Paola 17, Baggia Paolo 17, Salvagno Irma 17, Aguzzi Gilberto 15, Barberis Silvana 14, Abbona Monica 2, Barolo Carlo 1.

Membro in rappresentanza del socio fondatore (Diocesi di Fossano): Olivero Derio.

Revisori dei conti: Barolo Carlo 27 voti, Rottondo Anna 18, Cortese Paolo 16, Grosso Gino 13, Aguzzi Gilberto 1.

Ricordiamo che, a norma dell’articolo 9 dello Statuto (e successiva modifica del 12.12.2009) il Consiglio Direttivo “è composto di cinque membri: uno indicato in rappresentanza del Socio Promotore, anche tra non soci, e quattro eletti tra i Soci in Assemblea. Il Consiglio Direttivo, per esigenze funzionali, può cooptare fino a due soci a fare parte del Consiglio Direttivo stesso per la durata del proprio mandato”. Inoltre, a norma dell’art. 11, il Collegio dei revisori dei conti (…) “elegge al suo interno un Presidente che partecipa di diritto alle riunioni del Consiglio direttivo col solo diritto di parola”.

In sintesi, dunque, il Consiglio direttivo è composto da (un massimo di) otto persone; infine, “possono essere invitate persone la cui presenza sia dal Consiglio ritenuta utile allo svolgimento delle riunioni” (art. 9).

Nella prima riunione il nuovo Consiglio eleggerà il Presidente che, per diventare effettivo, andrà ratificato e approvato dal vescovo della diocesi di Fossano (art. 10).


Potrebbe interessarti:


È in presenza e online l’ottava Lectio del cammino annuale

L’appuntamento mensile con la Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano) è in programma sabato 6 maggio (alle 15,30). Il tema del percorso 2022-2023 è “Mano, respiro, parola: la c…

Nuovi Presidenti e Consiglio rinnovato

I nuovi presidenti “in solidum” dell’associazione culturale L’Atrio dei Gentili sono Enrico Racca e Nadia Lambiase. La loro nomina – come prevede lo Statuto associativo – è stata ratificata dal vescovo di Cuneo e Fossano (con provvedim…

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo

L’Assemblea dei soci – riunitasi sabato 26 novembre nei locali del Seminario interdiocesano di Fossano – ha eletto il nuovo Consiglio direttivo dell’associazione. I quattro eletti sono Nadia Lambiase (che ha ottenuto 24 voti), Stefania…