Scritto il 1 Maggio 2010

Fede con Arte 2010

Fede con Arte 2010

“Parole e corpi” è il tema di Fede con Arte 2010. La rassegna è promossa dall’Atrio dei Gentili a Fossano, dal 13 al 16 maggio, in collaborazione con Sti, Issr, Ufficio Liturgico Diocesi di Fossano; con il contributo della Fondazione Crf e della Diocesi di Fossano (fondi otto per mille).

Grazie anche allo staff di Palazzo Righini e alle studentesse dell’indirizzo turistico dell’Iis “Vallauri” per la preziosa collaborazione.

  • Un evento in più occasioni per abitare le parole con i corpi e i sensi
  • Un lungo weekend di arte e pensieri per incontrarsi e incrociarsi
  • Una occasione per fare dialogare la Parola di Dio con le parole e i gesti degli uomini

Di cosa si tratta?

Un tema, “Parole e corpi”, in un tempo di parole incerte e ambigue, di silenzi muti e solitari, di corpi esposti e violati, esibiti e negati; e con la volontà di ascoltare e ascoltarsi, tra noi e con la Parola di Dio.

Quattro percorsi (Pensieri, Per e con i bambini, Parole e corpi in azione, Parole e parola di Dio) ognuno con due eventi, perché ognuno possa trovare il luogo, il tempo e il modo secondo se stesso.

Materiali da scaricare:

  1. La brochure descrittiva FcA 2010 ­- Brochure eventi
  2. Il programma completo in ordine cronologico FcA 2010 – Elenco eventi
  3. La locandina-manifesto
  4. Il pieghevole
  5. Le schede di alcuni eventi in programma:
  6. Il link alla Mostra “Gesù. Il corpo, il volto nell’arte“, al centro della relazione di mons. Timothy Verdon che giovedì 13 maggio apre Fede con Arte 2010

Commenti

Il commento di Maria Paola Longo sul settimanale fossanese “La Fedeltà”


Potrebbe interessarti:


“Cercatori di Dio, cercatori del mondo”, multivisione riproposta a Cavallermaggiore

Al Teatro San Giorgio di Cavallermaggiore viene proposto sabato 12 aprile, alle 21, lo spettacolo “Cercatori di Dio, cercatori del mondo – Una mappa di parole”, reading e multivisione a cura di Elisabetta Baro, Claudio Del Toro e Roberto Tib…

Una mappa di parole, i testi

Come promesso, ecco i testi della multivisione “Cercatori di Dio, cercatori del mondo – Una mappa di parole” (Fossano, 24 marzo 2012) che sono stati interpretati da Elisabetta Baro e Claudio Del Toro: Una Mappa di Parole – …

“Cercatori di Dio, cercatori del mondo”: una mappa di parole in multivisione

L’Atrio dei Gentili torna a proporre uno spettacolo in multivisione. Lo ha fatto sabato 24 marzo (alle 21) presso la chiesa del Gonfalone (Battuti Bianchi) a Fossano, con una suggestiva serata dal titolo “Cercatori di Dio, cercatori del mondo &#82…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: