Scritto il 20 Ottobre 2009

La Chiesa cuneese e il ruolo dell’Atrio

La Chiesa cuneese e il ruolo dell’Atrio

duilio albarello 1Sabato 17 ottobre, in apertura dell’assemblea dei soci, Duilio Albarello, docente presso lo Sti e l’Issr di Fossano, ha svolto una bella relazione sulla situazione delle chiese del Cuneese, tra luci e ombre, e sul possibile ruolo dell’Atrio dei Gentili.

Di seguito trovate il testo che gentilmente Duilio ci ha inviato, così anche chi non era presente può leggerlo: Chiesa cuneese e AdG-appunti (Albarello)


Potrebbe interessarti:


Seminario Pra d’ Mill, c’è il programma

Come annunciato pochi giorni fa, ritorna il Seminario estivo di studio a Pra d’ Mill, presso il Monastero “Dominus Tecum”, dalle ore 9,45 di venerdì 1° luglio al pranzo di domenica 3 luglio. Il tema per il 2022 è “IMMAGINARE IL MONDO. …

Torna il Seminario a Pra d Mill dall’1 al 3 luglio

Nel 2020 e nel 2021 la pandemia ha costretto l’Atrio dei Gentili a ridurre a un solo giorno e a modificare il Seminario estivo, un appuntamento che da oltre 15 anni si svolge al Monastero “Dominus Tecum” di Pra d’ Mill. Que…

Disponibile il video dell’incontro sulla sinodalità

È disponibile la registrazione dell’incontro “Dove va la Chiesa di Francesco: la sfida della Sinodalità” svoltosi a Fossano il 18 maggio (vedi sotto). Il relatore Riccardo Battocchio tra le altre cose ha ricordato che il termine …

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: