Correva l’anno 1993 e l’Atrio dei Gentili non era ancora stato fondato, anche se i presupposti c’erano già tutti. Come la Lectio divina. In uno dei primi “cicli” tenuti a Fossano Stella Morra commentava il Vangelo della domenica. Tra i brani scelti, il testo della risurrezione di Giovanni 20,1-18 “La tomba vuota”, trascritto alcuni anni dopo (e oggetto di una pubblicazione dell’Azione cattolica nazionale in occasione del Giubileo del 2000). Il testo è stato poco rimaneggiato e conserva la freschezza del linguaggio parlato. Ve lo lasciamo come regalo e augurio di Pasqua: La tomba vuota
La pubblicazione dell’Azione Cattolica Nazionale è disponibile ora in formato PDF.
Potrebbe interessarti:
Lectio Divina e Assemblea Straordinaria dell’Associazione l’8 novembre
Ritorna sabato 8 novembre l’appuntamento con la Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il tema del percorso 2025-2026 è “Ancora il male: fino a quando? Quando la vita si fa pes…
Lectio Divina, si parte l’11 ottobre
Riprende sabato 11 ottobre il cammino della Lectio divina, tenuta dall’apprezzata teologa fossanese Stella Morra, docente della Pontifica Università Gregoriana (Pug) di Roma. Quest’anno ricorrono due anniversari importanti: siamo infatti giunti al 3…
Lectio Divina il 10 maggio, in presenza e on-line
Con l’ottavo e ultimo appuntamento si conclude il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il tema del percorso 2024-2025 è “Non sarò confuso in eterno (Te De…
