Skip to main content
Scritto il 15 Settembre 2013

Lectio 2013-2014: “Dalle periferie, un altro sguardo”

Lectio 2013-2014: “Dalle periferie, un altro sguardo”

Sabato 12 ottobre 2013 inizia la Lectio Divina: otto incontri, un sabato al mese, dalle 15,30 alle 16,45 nei locali del Seminario interdiocesano di Fossano. Oltre alle date (già note) ora ci sono anche i brani e il tema. Prendendo spunto dal recente magistero di Papa Francesco, il titolo del percorso si condensa nella frase “Dalle periferie, un altro sguardo”. La Lectio è “offerta” a tutti: ad organizzarla è l’Atrio dei Gentili in collaborazione con l’Azione cattolica diocesana. Il commento della Parola di Dio è affidato a Stella Morra, teologa fossanese, docente presso la Pontificia Università Gregoriana.

Qui il calendario e la spiegazione del percorso (disponibile in formato .pdf Lectio 2013-2014).


Potrebbe interessarti:


Lectio Divina il 4 novembre, in presenza e on-line 

Torna il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il secondo appuntamento è in programma sabato 4 novembre (alle 15,30). Stella Morra commenta 2Sam 11,1-15….

Lectio Divina e Assemblea il 7 ottobre, in presenza e on-line

Torna il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Azione Cattolica di Fossano). Il tema del percorso 2023-2024 è “Potere e poteri: forza, possibilità, gentilezza”. In questa pagina d…

Lectio Divina, si parte il 7 ottobre

Riprende sabato 7 ottobre il cammino della Lectio divina, tenuta dall’apprezzata teologa fossanese Stella Morra, docente della Pontifica Università Gregoriana (Pug) di Roma. Come da tradizione consolidata (siamo giunti al 33° anno!) il percorso è …