Sabato 24 gennaio, presso i locali del Seminario interdiocesano a Fossano, dalle 15,30 alle 16,45 “L’Atrio dei Gentili” propone il quarto appuntamento della Lectio divina sul tema “Consentitemi di dare il meglio di me: cibo, vita, dono”; Stella Morra commenta Marco 7,1-15: “Il puro e l’impuro, del dentro e del fuori”.
A seguire viene offerto un approfondimento sul testo “Nutrire come atto religioso e come atto etico-politico. 15 tesi a margine della eucarestia come pasto e come sacrificio” (Andrea Grillo). Il contributo fa parte dei materiali del Seminario di studio “Per la vita del mondo – verso l’Expo” (qui il pdf Per la vita del mondo – Verso l’Expo 2015)
Potrebbe interessarti:
Lectio Divina e Assemblea Straordinaria dell’Associazione l’8 novembre
Ritorna sabato 8 novembre l’appuntamento con la Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il tema del percorso 2025-2026 è “Ancora il male: fino a quando? Quando la vita si fa pes…
Lectio Divina, si parte l’11 ottobre
Riprende sabato 11 ottobre il cammino della Lectio divina, tenuta dall’apprezzata teologa fossanese Stella Morra, docente della Pontifica Università Gregoriana (Pug) di Roma. Quest’anno ricorrono due anniversari importanti: siamo infatti giunti al 3…
Lectio Divina il 10 maggio, in presenza e on-line
Con l’ottavo e ultimo appuntamento si conclude il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il tema del percorso 2024-2025 è “Non sarò confuso in eterno (Te De…