Scritto il 30 Ottobre 2011
Lectio Divina e approfondimento sul Battesimo

Due gli appuntamenti promossi da “L’Atrio dei Gentili” nel fine settimana, entrambi sabato 5 novembre, presso i locali del Seminario interdiocesano a Fossano. Dalle 15,30 alle 16,45, si tiene il secondo incontro della Lectio divina (organizzato insieme all’Azione cattolica di Fossano) sul tema “Alla ricerca di un corpo per la fede: cristiani, chiesa e mondo”; Stella Morra commenta Luca 3,1-23: “Una comunità in attesa”.
Poi, a partire dalle 17,30 (fino alle 18,30 circa), viene proposto un approfondimento dedicato al tema del Battesimo come fondamento della vita cristiana di ogni credente.
Gli incontri sono aperti a tutti (non solo ai soci).
Tag: battesimo, lectio divina
Potrebbe interessarti:
Lectio Divina il 10 maggio, in presenza e on-line
Con l’ottavo e ultimo appuntamento si conclude il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il tema del percorso 2024-2025 è “Non sarò confuso in eterno (Te De…
Lectio Divina il 5 aprile
Prosegue il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il tema del percorso 2024-2025 è “Non sarò confuso in eterno (Te Deum): si può sperare?”. In questa…
Lectio Divina il 22 marzo, solo online
Nuovo appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il tema del percorso 2024-2025 è “Non sarò confuso in eterno (Te Deum): si può sperare?”. In questa p…