Skip to main content
Scritto il 6 Ottobre 2022

Lectio divina, si parte il 15 ottobre. Il primo appuntamento è solo online

Lectio divina, si parte il 15 ottobre. Il primo appuntamento è solo online

Riprende sabato 15 ottobre il cammino della Lectio divina, tenuta dall’apprezzata teologa fossanese Stella Morra, docente della Pontifica Università Gregoriana (Pug) di Roma. Come da tradizione consolidata (siamo giunti al 32° anno!) il percorso è strutturato in otto tappe, sempre di sabato (dalle 15,30 alle 17 circa), nei locali del Seminario interdiocesano (in viale Mellano, 1) di Fossano. Tutti gli appuntamenti si tengono in presenza e vengono trasmessi contemporaneamente in streaming su piattaforma Zoom, ma la prima lectio (quella del 15 ottobre) è solo online: il brano che viene commentato è Tobia 3,1-17 “Il desiderio di morire”. Per seguirla in diretta streaming occorre cliccare sul link https://us02web.zoom.us/j/87139670610 (e attendere di essere ammessi alla riunione).

Il tema della Lectio divina 2022-2023 è “Mano, respiro, parola: la carne dell’incontro”. Come sperimentato con successo gli ultimi anni, sono previsti anche degli incontri online intermedi (le cui date saranno decise più avanti) con l’obiettivo di favorire il dialogo e lo scambio di riflessioni tra i partecipanti.

Di seguito, oltre al calendario, i brani biblici scelti e l’introduzione al tema.


Potrebbe interessarti:


Lectio Divina il 3 febbraio, in presenza e on-line

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il quinto incontro è in programma sabato 03 febbraio (alle 15,30). Stella Morra comment…

Lectio Divina e Consiglio dell’Associazione il 20 gennaio, in presenza e on-line 

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il quarto incontro è in programma sabato 20 gennaio (alle 15,30). Stella Morra commenta…

Lectio Divina il 16 dicembre, in presenza e on-line

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il terzo incontro è in programma sabato 16 dicembre (alle 15,30). Stella Morra commenta Matteo 2,…