Skip to main content
Scritto il 25 Febbraio 2014

Lectio e approfondimento su come leggere la Bibbia (aggiornato)

Lectio e approfondimento su come leggere la Bibbia (aggiornato)

BibbiaSabato 1 marzo, presso i locali del Seminario interdiocesano a Fossano, doppio appuntamento proposto dall’Atrio dei Gentili:

  • dalle 15,30 alle 16,45, c’è il sesto appuntamento con la Lectio Divina 2013-2014 sul tema “Dalle periferie, un altro sguardo”: Stella Morra commenta Luca 18,9-17di fronte a Dio;
  • a seguire, dalle 17 alle 18,30 circa, l’approfondimento dedicato al metodo e ai presupposti di lettura della Bibbia che stanno “dietro” al percorso delle Lectio. Su questo tema, è utile la Nota pastorale La Bibbia nella vita della Chiesa (18 novembre 1995) della Commissione Episcopale per la dottrina della fede e la catechesi (documento in pdf: BIBBIA_VITA_CHIESA).
  • È  disponibile la registrazione di questo secondo momento: Come leggere la Bibbia 01_01_2014


Potrebbe interessarti:


Lectio Divina il 3 febbraio, in presenza e on-line

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il quinto incontro è in programma sabato 03 febbraio (alle 15,30). Stella Morra comment…

Lectio Divina e Consiglio dell’Associazione il 20 gennaio, in presenza e on-line 

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il quarto incontro è in programma sabato 20 gennaio (alle 15,30). Stella Morra commenta…

Lectio Divina il 16 dicembre, in presenza e on-line

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il terzo incontro è in programma sabato 16 dicembre (alle 15,30). Stella Morra commenta Matteo 2,…