Skip to main content
Scritto il 2 Aprile 2020

Lectio su Giovanni 11, da Lazzaro a Pasqua

Lectio su Giovanni 11, da Lazzaro a Pasqua

In collegamento via Skype, mercoledì 1° aprile abbiamo videoregistrato la Lectio divina che avrebbe dovuto svolgersi sabato 4 aprile a Fossano. Il testo è quello programmato ad inizio anno, Giovanni 11,38-57: “Un uomo per il popolo?”, ma il commento – come Stella chiarisce – risente fortemente (e come non potrebbe?) della situazione di emergenza in cui siamo immersi: un kairòs che ci interpella tuttiOffriamo la Lectio sia nella versione in video sia nella versione con il solo audio.

Per ascoltare solo l’audio:

Ringraziamo Stella Morra per la disponibilità a tenere la Lectio davanti allo schermo di un computer, compito non facile per chi, docente e conferenziere, è abituato a parlare di fronte a persone in carne e ossa.
Uniti nella comune esperienza umana e nella preghiera, attendiamo di rivederci e abbracciarci. Magari alla prossima Lectio, il 16 maggio.
Buona Pasqua a tutti!


Potrebbe interessarti:


Lectio Divina e Assemblea il 7 ottobre, in presenza e on-line

Torna il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Azione Cattolica di Fossano). Il tema del percorso 2023-2024 è “Potere e poteri: forza, possibilità, gentilezza”. In questa pagina d…

Lectio Divina, si parte il 7 ottobre

Riprende sabato 7 ottobre il cammino della Lectio divina, tenuta dall’apprezzata teologa fossanese Stella Morra, docente della Pontifica Università Gregoriana (Pug) di Roma. Come da tradizione consolidata (siamo giunti al 33° anno!) il percorso è …

È in presenza e online l’ottava Lectio del cammino annuale

L’appuntamento mensile con la Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano) è in programma sabato 6 maggio (alle 15,30). Il tema del percorso 2022-2023 è “Mano, respiro, parola: la c…