Scritto il 2 Aprile 2020

Lectio su Giovanni 11, da Lazzaro a Pasqua

Lectio su Giovanni 11, da Lazzaro a Pasqua

In collegamento via Skype, mercoledì 1° aprile abbiamo videoregistrato la Lectio divina che avrebbe dovuto svolgersi sabato 4 aprile a Fossano. Il testo è quello programmato ad inizio anno, Giovanni 11,38-57: “Un uomo per il popolo?”, ma il commento – come Stella chiarisce – risente fortemente (e come non potrebbe?) della situazione di emergenza in cui siamo immersi: un kairòs che ci interpella tuttiOffriamo la Lectio sia nella versione in video sia nella versione con il solo audio.

Per ascoltare solo l’audio:

Ringraziamo Stella Morra per la disponibilità a tenere la Lectio davanti allo schermo di un computer, compito non facile per chi, docente e conferenziere, è abituato a parlare di fronte a persone in carne e ossa.
Uniti nella comune esperienza umana e nella preghiera, attendiamo di rivederci e abbracciarci. Magari alla prossima Lectio, il 16 maggio.
Buona Pasqua a tutti!


Potrebbe interessarti:


Lectio divina, si parte il 15 ottobre. Il primo appuntamento è solo online

Riprende sabato 15 ottobre il cammino della Lectio divina, tenuta dall’apprezzata teologa fossanese Stella Morra, docente della Pontifica Università Gregoriana (Pug) di Roma. Come da tradizione consolidata (siamo giunti al 32° anno!) il percorso è…

La Lectio finale del percorso 2021-2022 è solo online

L’ultimo appuntamento mensile con la Lectio divina 2021-2022 è in programma sabato 21 maggio (alle 15,30). Stella Morra commenta Giovanni 20,1-30: “Spazio da abitare”. L’incontro viene trasmesso unicamente online (attraverso la piattaforma Zoom): …

 Lectio sul capitolo 13 di Matteo

Si avvia a conclusione il percorso della Lectio divina 2021-2022 proposta dall’Atrio dei Gentili (insieme all’Ac di Fossano). Il settimo appuntamento è in programma sabato 9 aprile (alle 15,30) nei locali del Seminario a Fossano; Stella …

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: