Skip to main content
Scritto il 2 Aprile 2020

Lectio su Giovanni 11, da Lazzaro a Pasqua

Lectio su Giovanni 11, da Lazzaro a Pasqua

In collegamento via Skype, mercoledì 1° aprile abbiamo videoregistrato la Lectio divina che avrebbe dovuto svolgersi sabato 4 aprile a Fossano. Il testo è quello programmato ad inizio anno, Giovanni 11,38-57: “Un uomo per il popolo?”, ma il commento – come Stella chiarisce – risente fortemente (e come non potrebbe?) della situazione di emergenza in cui siamo immersi: un kairòs che ci interpella tuttiOffriamo la Lectio sia nella versione in video sia nella versione con il solo audio.

Per ascoltare solo l’audio:

Ringraziamo Stella Morra per la disponibilità a tenere la Lectio davanti allo schermo di un computer, compito non facile per chi, docente e conferenziere, è abituato a parlare di fronte a persone in carne e ossa.
Uniti nella comune esperienza umana e nella preghiera, attendiamo di rivederci e abbracciarci. Magari alla prossima Lectio, il 16 maggio.
Buona Pasqua a tutti!


Potrebbe interessarti:


Lectio Divina, si parte il 12 ottobre

Riprende sabato 12 ottobre il cammino della Lectio divina, tenuta dall’apprezzata teologa fossanese Stella Morra, docente della Pontifica Università Gregoriana (Pug) di Roma. Come da tradizione consolidata (siamo giunti al 34° anno!) il percorso è…

Lectio Divina, si parte il 12 ottobre

Riprende sabato 12 ottobre il cammino della Lectio divina, proposta dall’Atrio dei Gentili e tenuta dall’apprezzata teologa fossanese Stella Morra, docente della Pontifica Università Gregoriana (Pug) di Roma. Come da tradizione consolidata (siamo …

Lectio Divina il 4 maggio, in presenza e on-line

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). L’ottavo e ultimo incontro è in programma sabato 04 maggio (alle 15,30). Stella Morra commenta Gv…