Scritto il 11 Dicembre 2012

“Nell’attesa della Sua venuta”, nuovo volume di Lectio per Stella Morra

“Nell’attesa della Sua venuta”, nuovo volume di Lectio per Stella Morra

È in libreria un nuovo volume di Lectio pubblicato dalla teologa Stella Morra. Edito da Effatà, il libro (pagg. 160,  € 12) si intitola “Nell’attesa della Sua venuta Meditazioni bibliche sulla vita, la fede, l’incontro“. Anche questo, come i sei precedenti, è la trascrizione (a cura di alcuni soci dell’Atrio dei Gentili) del percorso annuale di Lectio divina tenuto dalla teologa fossanese nella sua città natale nel 2007-2008.
Ecco cosa scrive padre Cesare Falletti o.cist. nell’introduzione: «Sta serpeggiando, almeno nel nostro mondo detto occidentale, ma con una dinamica di crescita non indifferente, un senso di smarrimento. Talvolta si ha l’impressione che non si sappia più cosa farne della vita, che ci è stata data, e contro cui ci si permette di protestare, perché sembra che col pacco non ci siano state date le “Istruzioni per l’uso”.
Ancora una volta Stella Morra tira fuori non un “Bugiardino”, ma la Parola della Verità, la Parola di Dio e rileggendola con calma apre un orizzonte di vita che non è una facile speranza illusoria, ma un’ancora per la vita. Nella cornucopia di passi biblici che ci presentano il vero cammino dell’uomo verso la vita o dentro la vita, l’autrice ha scelto una serie di figure vivaci, sprizzanti di una fede non rassegnata, non passiva, al contrario colme di una fede che inventa, si lancia, incontra, contesta e abbraccia».
Insomma, una bella idea regalo per Natale.
In anteprima l’introduzione (Nellattesadellatuavenuta Intro) e l’indice (Nellattesadellatuavenuta Index) del libro.


Potrebbe interessarti:


Lectio divina, si parte il 15 ottobre. Il primo appuntamento è solo online

Riprende sabato 15 ottobre il cammino della Lectio divina, tenuta dall’apprezzata teologa fossanese Stella Morra, docente della Pontifica Università Gregoriana (Pug) di Roma. Come da tradizione consolidata (siamo giunti al 32° anno!) il percorso è…

La Lectio finale del percorso 2021-2022 è solo online

L’ultimo appuntamento mensile con la Lectio divina 2021-2022 è in programma sabato 21 maggio (alle 15,30). Stella Morra commenta Giovanni 20,1-30: “Spazio da abitare”. L’incontro viene trasmesso unicamente online (attraverso la piattaforma Zoom): …

 Lectio sul capitolo 13 di Matteo

Si avvia a conclusione il percorso della Lectio divina 2021-2022 proposta dall’Atrio dei Gentili (insieme all’Ac di Fossano). Il settimo appuntamento è in programma sabato 9 aprile (alle 15,30) nei locali del Seminario a Fossano; Stella …

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: