Skip to main content
Scritto il 7 Ottobre 2023

Quota associativa: ora si può pagare con Satispay

Quota associativa: ora si può pagare con Satispay

L’Atrio dei Gentili ha introdotto Satispay come nuova modalità di pagamento per la quota associativa e le donazioni. Questa nuova opzione si aggiunge a quelle già disponibili, ovvero il bonifico bancario e PayPal.

Per utilizzare Satispay, è sufficiente accedere alla pagina “Sostieni l’Atrio dei Gentili“, scegliere l’opzione “Pagamento con Satispay” e inserire i propri dati.

  • Se si utilizza un computer, si aprirà una pagina con un codice QR [se questo non avviene, seguire i suggerimenti riportati a fondo pagina]. È sufficiente inquadrare il codice con l’app di Satispay sul proprio smartphone e inserire l’importo da pagare.
  • Se si utilizza uno smartphone, l’app di Satispay si aprirà automaticamente e sarà sufficiente inserire l’importo da pagare.

Il pagamento con Satispay è un’opzione semplice e veloce, che consente di sostenere l’Atrio dei Gentili in modo sicuro e affidabile.

Istruzioni più dettagliate nel seguente video:

In caso di problemi…

Talvolta può capitare che, lavorando da computer, la pagina con il codice QR non si apra. Questo avviene perché alcuni browser (ad esempio Safari su Mac) bloccano l’apertura della finestra a comparsa. Ci sono alcune azioni possibili per rimediare a questa situazione.

  • Soluzione più semplice: versare la quota dal cellulare su cui è installata l’applicazione Satispay.
  • Seconda soluzione: utilizzare un diverso browser (ad esempio Chrome).
  • Terza soluzione: scoprire come il browser “incriminato” consente l’apertura delle finestre bloccate.
    Il seguente collegamento, ad esempio, descrive la procedura per il browser Safari.