Scritto il 12 Febbraio 2010

Ritornano lo Studio e la Lectio

Ritornano lo Studio e la Lectio

Due gli appuntamenti promossi da “L’Atrio dei Gentili” nel prossimo fine settimana, a Fossano, dopo la “pausa” di gennaio.

Venerdì 19 febbraio (dalle 20,45 alle 22,30), nel salone polivalente di via Vescovado 12, a Fossano, riparte il percorso mensile degli Incontri di Studio, con l’aiuto della teologa fossanese Stella Morra: la riflessione usa come traccia brani scelti dall’ultimo libro di Elmar Salmann, “Passi e passaggi nel cristianesimo” (Cittadella editrice).
Sabato 20 febbraio, presso i locali del Seminario interdiocesano a Fossano, dalle 15,30 alle 16,45, si tiene il quarto appuntamento della Lectio Divina (organizzato insieme all’Azione cattolica di Fossano) dedicata al tema “Pregare il mondo abitato – Il cosmo come sacramento”; Stella Morra commenta Mc 14,1-9: “Il sacramento della sconfitta, e cioè abitare una fine (+ Sal 130 [129])”.
Entrambi gli incontri sono aperti a tutti (non solo ai soci).


Potrebbe interessarti:


Lectio divina, si parte il 15 ottobre. Il primo appuntamento è solo online

Riprende sabato 15 ottobre il cammino della Lectio divina, tenuta dall’apprezzata teologa fossanese Stella Morra, docente della Pontifica Università Gregoriana (Pug) di Roma. Come da tradizione consolidata (siamo giunti al 32° anno!) il percorso è…

La Lectio finale del percorso 2021-2022 è solo online

L’ultimo appuntamento mensile con la Lectio divina 2021-2022 è in programma sabato 21 maggio (alle 15,30). Stella Morra commenta Giovanni 20,1-30: “Spazio da abitare”. L’incontro viene trasmesso unicamente online (attraverso la piattaforma Zoom): …

 Lectio sul capitolo 13 di Matteo

Si avvia a conclusione il percorso della Lectio divina 2021-2022 proposta dall’Atrio dei Gentili (insieme all’Ac di Fossano). Il settimo appuntamento è in programma sabato 9 aprile (alle 15,30) nei locali del Seminario a Fossano; Stella …

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: