Scritto il 11 Settembre 2016

Tra economia e felicità

Tra economia e felicità

Segnaliamo la nuova edizione di PERCORSI TRA ECONOMIA E FELICITA’ 2016, che si terrà tra Torino e Ivrea dal 15 al 17 settembre.
Tutti gli eventi sono gratuiti (consigliata la prenotazione), a eccezione degli spettacoli.

Di seguito il programma per i giorni

GIOVEDì 15 SETTEMBRE

VENERDì 16 SETTEMBRE

SABATO 17 SETTEMBRE

ISAO Festival Alla ricerca della Felicità nasce nel 2015 dall’incontro tra Il Mutamento Zona Castalia, da sempre organizzatore del Festival, e l’Associazione Pop Economix che dal 2013 porta avanti un progetto tra teatro, giornalismo, fumetto, editoria per rendere “pop” i temi economici. Proprio l’economia è la grande protagonista del nuovo progetto triennale che caratterizza il Festival e fa convivere le tre Cantiche dantesche, in occasione dei 750 anni dalla nascita del Poeta, con le diverse espressioni della vita economica e sociale, l’ordinario in cui svelare e cercare il sacro, la felicità umana. Percorsi tra economia e felicità, alla sua seconda edizione continua nel 2016 il percorso di ricerca su pratiche, storie, comunità e persone che sperimentano e portano avanti un’economia a servizio dell’uomo, della donna, e della terra. Rispetto all’orizzonte simbolico della Divina Commedia, il 2016 è dedicato al Purgatorio, il tempo-spazio della possibilità. Ci piace declinare questa suggestione nelle parole Territorio/Terra, lo spazio-tempo che ci è dato di vivere, abitare, custodire e coltivare in un’ottica di collaborazione solidale.

(Segnalato da Nadia Lambiase)


Potrebbe interessarti:


|

Per un’Europa accogliente e solidale, incontro a Cuneo lunedì 20 maggio

Un vasto fronte di soggetti attivi nella società civile di Cuneo (ma c’è anche la Caritas di Fossano) ha condiviso l’appello “Per un’Europa accogliente e solidale”, confermando l’importanza dell’Unione Europea ma chiedendone, al contempo, le…
|

L’Italia che (r)esiste, sabato 2 febbraio anche a Fossano

Lo slogan scelto è “L’Italia che (r)esiste” e si propone di essere una manifestazione pacifica spontanea per dire il proprio no a scelte “disumane” di chi vorrebbe lasciar morire in mare coloro che scappano da guerra, fame e povertà, ma anche a un…
|

L’economia ai tempi dell’usa e getta, spettacolo a Genola con Pop Economix

Domenica 13 gennaio a Genola arriva lo spettacolo “Blue Revolution. L’economia ai tempi dell’usa e getta”, una produzione teatrale dell’Associazione Pop Economix. L’appuntamento è la prima tappa di un percorso d…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: