Skip to main content
Scritto il 12 Maggio 2009

“Un mondo incandescente”, il nuovo libro di Stella Morra

“Un mondo incandescente”, il nuovo libro di Stella Morra

È appena stato pubblicato da Effatà il nuovo libro della teologa fossanese Stella Morra dal titolo “Un mondo incandescente. Meditazioni bibliche sulla paura tra coraggio e speranza” (pp. 176, euro 13). Per chi visita la Fiera del Libro, che si tiene a Torino dal 14 al 18 maggio, il libro si può sfogliare e acquistare direttamente presso lo stand di Effatà Editrice (Pad. 2 Stand L129). Ovviamente il libro è disponibile anche in libreria. Il testo, che offre una chiave di lettura per interpretare le incertezze e le paure che stiamo vivendo alla luce della Parola di Dio, è la rielaborazione e l’adattamento dell’omonimo percorso di Lectio divina, tenuto dalla Morra nel 2006-2007 a Fossano e organizzato dall’Atrio dei Gentili e dall’Azione Cattolica diocesana.

La prefazione (molto bella) è di padre Costantino Gilardi, domenicano, psicoterapeuta, che è stato ospite dell’Atrio dei Gentili l’estate scorsa durante il seminario sul “denaro e vita credente” a Pra d’ Mill.


Potrebbe interessarti:


Lectio Divina e Consiglio dell’Associazione il 23 marzo, in presenza e on-line 

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il sesto incontro è in programma sabato 23 marzo (alle 15,30). Stella Morra commenta Lu…

Lectio Divina il 3 febbraio, in presenza e on-line

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il quinto incontro è in programma sabato 03 febbraio (alle 15,30). Stella Morra comment…

Lectio Divina e Consiglio dell’Associazione il 20 gennaio, in presenza e on-line 

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il quarto incontro è in programma sabato 20 gennaio (alle 15,30). Stella Morra commenta…