Scritto il 21 Marzo 2000
“Uno sguardo ancora”: Giubileo con Arte
Spettacolo “Uno sguardo ancora”
Immagini, parole e musica per raccontare lo sguardo di Cristo nella storia
Martedì, 21 marzo 2000 ore 20:45
Duomo di Fossano
Lo spettacolo rientra nel calendario di “Giubileo con Arte” della Diocesi di Fossano.
Una originalissima lettura artistica e teologica delle raffigurazioni di Cristo dal 1100 ad oggi, sottolineata da brani musicali classici. Alla luce di meravigliose immagini dello sguardo del Cristo siamo accompagnati da commenti artistici e teologici per scoprirne l’affascinante mistero. Guidano la riflessione Livio Taricco e Stella Morra. La scelta dei brani musicali e’ affidata a Mauro Maero.
Libretto dello spettacolo
I testi di commento sono raccolti in un documento PDF scaricabile.
Elenco delle immagini proposte





Indice delle musiche

Potrebbe interessarti:
Lectio Divina e Assemblea Straordinaria dell’Associazione l’8 novembre
Ritorna sabato 8 novembre l’appuntamento con la Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il tema del percorso 2025-2026 è “Ancora il male: fino a quando? Quando la vita si fa pes…
Lectio Divina, si parte l’11 ottobre
Riprende sabato 11 ottobre il cammino della Lectio divina, tenuta dall’apprezzata teologa fossanese Stella Morra, docente della Pontifica Università Gregoriana (Pug) di Roma. Quest’anno ricorrono due anniversari importanti: siamo infatti giunti al 3…
Stella Morra: “Far sentire la voce delle donne anche attraverso la presa di parola con autorità”
Donne e chiesa – La teologa ha presentato i quattro libri nati dagli incontri con Papa Francesco e i 9 cardinali Dopo l’ultima lectio divina della stagione 2024/2025 organizzata dall’associazione “Atrio dei Gentili” nel Seminario Interdiocesan…