Skip to main content
Scritto il 2 Ottobre 2018

La verità al tempo delle fake news: è il tema della Lectio che inizia il 20 ottobre

La verità al tempo delle fake news: è il tema della Lectio che inizia il 20 ottobre

La verità al tempo delle fake news. È questo il tema della Lectio divina 2018-2019, che prenderà il via il pomeriggio di sabato 20 ottobre a Fossano, nei locali del Seminario. «Ci sono molte confusioni possibili legate alla parola “verità” – afferma Stella Morra, che anche quest’anno terrà la Lectio promossa da Atrio dei Gentili e Azione cattolica diocesana -: non sappiamo davvero più di chi e di cosa possiamo fidarci, tra esattezza, realtà, evidenza, sincerità, anche se non prendiamo neppure in considerazione la menzogna consapevole e voluta… Eppure, in un tempo di fake news dilaganti, sentiamo forte il bisogno di qualche approdo solido, di qualche elemento che consenta la discussione comune, di qualche concetto affidabile che possa essere un punto di partenza condiviso».

Nella sezione Lectio del sito trovate tutte le informazioni sul tema, sulle date e sui brani biblici del percorso 2018-2019.


Potrebbe interessarti:


Lectio Divina il 4 maggio, in presenza e on-line

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). L’ottavo e ultimo incontro è in programma sabato 04 maggio (alle 15,30). Stella Morra commenta Gv…

Lectio Divina il 6 aprile, in presenza e on-line

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il settimo incontro è in programma sabato 06 aprile (alle 15,30). Stella Morra commenta…

Lectio Divina e Consiglio dell’Associazione il 23 marzo, in presenza e on-line 

Torna l’appuntamento con il percorso annuale di Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano). Il sesto incontro è in programma sabato 23 marzo (alle 15,30). Stella Morra commenta Lu…