Chiacchiere intorno a un film, 2° appuntamento
Dopo il successo riscontrato con la splendida pellicola “Il concerto”, l’associazione culturale Atrio dei Gentili promuove il secondo appuntamento di “Chiacchiere intorno a un film”. Sabato 16 aprile (alle ore 19) verrà proiettato “Departures” del regista giapponese Takita Yojiro, uscito nelle sale cinematografiche italiane un anno fa e vincitore dell’Oscar come miglior film straniero nel 2009.
L’obiettivo della serata non è tenere una discussione “seriosa” tipo cineforum, ma offrire un’occasione per chiacchierare “ascoltando gli occhi, provocati a vedere l’invisibile”… E il film in programma certamente si presta perché, come ha scritto un critico cinematografico, è “una commovente celebrazione della vita attraverso il rispetto per la morte” (qui la trama e altre notizie sul fim, qui il trailer).
L’appuntamento è presso la Cascina Sacerdote (via dello Stagno) a Fossano: si inizia con la proiezione del film (siate puntuali!); segue la “chiacchierata-riflessione” e, a conclusione (cioè non prima delle 21,15), la cena in cui si condivide insieme quanto ognuno ha portato con sé.
L’ingresso è libero. La partecipazione è aperta a tutti, anche a famiglie con bimbi (questi ultimi saranno seguiti da un animatore nella Ludoteca della Cascina).
Per ulteriori informazioni rivolgersi al presidente dell’Atrio dei Gentili, Gino Grosso, tel. 0172.61225.