Scritto il 3 Aprile 2014

Chiacchiere intorno al film “L’ospite inatteso”

Chiacchiere intorno al film “L’ospite inatteso”

Sabato 12 aprile (alle 18,30) presso la sede della Biblioteca comunale (in via Cussino, 15) a Genola è in programma “Chiacchiere intorno a un film”, iniziativa promossa dalle associazioni l’Atrio dei Gentili di Fossano e “In Cortile” di Genola. Già sperimentata con successo nei mesi scorsi (a novembre era stato proposto “Monsieur Lazhar”) “Chiacchiere intorno a un film” si pone l’obiettivo non di tenere una discussione “seriosa” tipo cineforum, ma di offrire un’occasione per vedere un bel lungometraggio e chiacchierare “ascoltando gli occhi, provocati a vedere l’invisibile”. Il film in cartellone è “L’ospite inatteso” (titolo originale “The Visitor”), opera del regista americano Tom McCarthy (che è anche lo sceneggiatore). Una storia di incontro e amicizia, ambientata nella New York del dopo 11 settembre, tra un docente universitario ingabbiato nella routine dell’insegnamento e due immigrati clandestini: dopo il loro incontro niente sarà più come prima…
La serata inizia alle 18,30 con la proiezione del film; seguono la “chiacchierata-riflessione” e, a conclusione, la cena in cui si condivide insieme quanto ognuno ha portato con sé. L’ingresso è libero e la partecipazione è aperta a tutti, anche a famiglie con bimbi (questi ultimi troveranno spazi e animatori). Per info Barolo Carlo e Maria Paola tel. 0172.693160 (ore serali).


Tag:

Potrebbe interessarti:


Chiacchiere intorno al film “La mia vita in rosa”

Sabato 14 febbraio (alle 18,30) presso la sede della Biblioteca comunale di Genola (via Cussino 15), è in programma “Chiacchiere intorno a un film”, iniziativa promossa dalle associazioni l’Atrio dei Gentili di Fossano e In cortile di Genola. Già …

Sabato 12 aprile Lectio e film

L’Atrio dei Gentili propone due appuntamenti per sabato 12 aprile. Lectio Divina – Nei locali del Seminario interdiocesano a Fossano, dalle 15,30, è in programma il penultimo appuntamento della Lectio Divina (organizzata insieme all’Azione c…
|

L’anello perduto… al cinema

L’equipe diocesana “L’anello perduto”, in collaborazione con gli Uffici Famiglia delle diocesi del cuneese, invita tutti coloro che hanno a cuore il tema della famiglia ad un cineforum a cura del prof. Carlo Turco, che – sabato 7 dicembre, a…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: