Skip to main content
Scritto il 17 Novembre 2009

Corso di teologia per laici, con l’Ac

Corso di teologia per laici, con l’Ac

L’Azione cattolica della diocesi di Fossano organizza un corso di Teologia per laici: il nome non deve spaventare, si tratta semplicemente di approfondire, con l’aiuto di un esperto, le ragioni della nostra fede. Il corso, che sarà tenuto da don Duilio Albarello, docente presso lo Sti di Fossano, si svolgerà la domenica pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30, a Cussanio, ed avrà cadenza mensile.

Queste le date già programmate: 22 novembre; 20 dicembre; 17 gennaio; 21 febbraio; 21 marzo; 18 aprile. L’invito, rivolto a persone di tutte le età, è di partecipare al primo di questi incontri, anche solo per vedere di cosa si tratta e decidere poi se continuare. L’appuntamento è quindi per domenica 22 novembre, alle ore 15,30 presso il salone nei locali del Santuario di Cussanio. Per chi lo desidera, verrà garantito il servizio di custodia per i bambini. Per informazioni e iscrizioni: Centro diocesano di Ac Fossano, tel. 0172.635989, oppure Piero Lingua, tel 331.4965722.


Potrebbe interessarti:


|

L’Europa che vogliamo, incontro di approfondimento con l’Ac regionale

Il gruppo fede-politica della Delegazione regionale di Azione cattolica, in collaborazione con il Meic e con la Pastorale sociale e del lavoro del Piemonte e Valle D’Aosta, propone un incontro di approfondimento sul tema “L’Europa che voglia…
|

La teologia di Papa Francesco vista da… due teologhe

Lunedì 18 dicembre, alle 17:30, alla trasmissione “II diario di papa Francesco” di TV2000 partecipano le teologhe Stella Morra, fossanese, docente alla Pontificia Università Gregoriana, e la collega Carmen Aparicio Valls. Sono co-autri…
|

Il “Santo Popolo di Dio” come orizzonte

La recente lettera di papa Francesco al card. Marc Ouellet (in fondo trovate un’ampia sintesi in formato pdf), in quanto presidente della Pontificia Commissione per l’America Latina (datata 19 marzo, ma resa pubblica il 26 aprile) è l’ennesi…