Scritto il 29 Gennaio 2010

La Caramore ai Lunedì culturali

La Caramore ai Lunedì culturali

Gabriella Caramore, conduttrice del programma radiofonico della Rai “Uomini e profeti”, lunedì 1° febbraio (alle 21) terrà una relazione su “Fedeltà e libertà nelle religioni”. La serata si inserisce nel ciclo dei “Lunedì culturali”, promossi dalla Pastorale della Cultura e dell’Università dell’arcidiocesi di Torino. Gli appuntamenti si tengono presso il Centro congressi del Santo Volto, a Torino, in via Nole, angolo via Borgaro. L’ingresso è libero.

Segnalo inoltre il programma Uomini e profeti, condotto dalla Caramore il sabato e la domenica (dalle 9,30 alle 10,15) su RadioTre Rai. “Guardare il mondo con gli occhi delle fedi e le fedi con gli occhi del mondo. Questo vuole fare Uomini e Profeti, la trasmissione di Radio Tre che da anni dedica i suoi dialoghi, commenti, letture, ascolti alle religioni, in due spazi distinti. Il sabato, con Domande, interviene sugli interrogativi che il mondo contemporaneo, con le sue contraddizioni, le sue urgenze, anche le sue tragedie pone alle esperienze del religioso. La domenica, con Letture, approfondisce (in serie di più puntate) i testi delle Scritture, le figure, i simboli delle diverse tradizioni”.


Potrebbe interessarti:


|

Leggere la Bibbia su Radio Rai Tre

Il programma di Radio Rai Tre “Uomini e Profeti” di Gabriella Caramore comprende uno spazio dal titolo “Leggere la Bibbia” inaugurato nel gennaio 2010 e in onda la domenica mattina alle 9.30. Nei mesi di luglio e agosto il programma è sospeso (rip…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: