Scritto il 29 Novembre 2018

“Lectio” di Avvento con il monaco Semeraro

“Lectio” di Avvento con il monaco Semeraro

La comunità diocesana di Fossano inaugura l’Avvento con una Lectio divina che si svolge lunedì 3 dicembre alle 21 in Cattedrale a Fossano, alla presenza del vescovo Piero Delbosco. Il tema è un versetto tratto dal libro del profeta Isaia “Ecco faccio una cosa nuova, non vene accorgete?”. A commentarla è stato chiamato fratel Michael Davide Semeraro, monaco benedettino, dottore in Teologia Spirituale, vive nella Koinonia de la Visitation a Rhêmes-Notre-Dame (Aosta). Nel suo servizio di intelligenza della fede e di accoglienza della vita, cerca di coniugare la sua esperienza monastica con l’ascolto delle tematiche che turbano e appassionano il cuore degli uomini e delle donne del nostro tempo. Scrive libri, collabora ad alcune riviste e, compatibilmente con le esigenze della vita monastica, tiene conferenze e accompagna ritiri.


Potrebbe interessarti:


È in presenza e online la settima Lectio del cammino annuale 

L’appuntamento mensile con la Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano) è in programma sabato 1 aprile (alle 15,30). Il tema del percorso 2022-2023 è “Mano, respiro, parola: la carne dell’…

È in presenza e online la sesta Lectio del cammino annuale 

L’appuntamento mensile con la Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano) è in programma sabato 11 marzo (alle 15,30). Il tema del percorso 2022-2023 è “Mano, respiro, parola: la c…

È in presenza e online la quinta Lectio del cammino annuale

L’appuntamento mensile con la Lectio divina proposta dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” (insieme all’Ac di Fossano) è in programma sabato 11 febbraio (alle 15,30). Il tema del percorso 2022-2023 è “Mano, respiro, parola: la carne de…