Scritto il 2 Settembre 2012

Padre della Chiesa dei tempi moderni

Padre della Chiesa dei tempi moderni

Il card. Carlo Maria Martini ha chiuso gli occhi su questo mondo e su questa Chiesa, ma, ne siamo certi, li ha spalancati sicuramente da un’altra parte, al cospetto di quella Parola e di quel Volto che tanto ha amato.
Il suo stile e il suo Magistero sono stati terreno fertile che ha alimentato la nostra fede ed ha contribuito, ne siamo certi, a far crescere quelle intuizioni che ci portavano, oltre 15 anni fa, a fondare l’Atrio dei Gentili. E che hanno spinto, un manipolo di noi (eravamo in quattro…), sabato pomeriggio 1° settembre, ad andare in pellegrinaggio a Milano, per pregare e affidare la Chiesa a colui che, secondo la felice definizione di Enzo Bianchi, è un “Padre della Chiesa dei tempi moderni”.
Vogliamo ricordarlo segnalando alcuni articoli letti in questi giorni:


Potrebbe interessarti:


|

A Fossano il docufilm sul card. Martini

  Il cinema “I Portici”, in collaborazione con la diocesi di Fossano, invita alla proiezione del film documentario di Ermanno Olmi dedicato alla figura del cardinale Carlo Maria Martini, che è in programma per la sola serata di martedì 16 maggio, …
|

Un grido di intercessione

In questi tempi in cui le guerre civili infuriano sulla sponda sud e quella est del Mediterraneo andiamo a ripescare un brano del Card. Carlo Maria Martini (scomparso il 31 agosto 2012): è tratto dall’omelia tenuta durante la veglia per la pace or…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: