In occasione della Giornata della Memoria 2022, a Genola (salone Gianfranco Bonavia), sabato 29 gennaio, alle ore 21, è in programma PAROLE DI MEMORIA, con Maria Teresa Milano e Luca Margaria, e la musica di Luca Pellegrino. La serata è promossa dall’associazione Genitori “In cortile” di Genola e da L’Atrio dei Gentili, con il patrocinio del Comune di Genola. L’incontro è in presenza, ingresso con super Green pass e mascherina Ffp2; diretta streaming sul canale Youtube dell’associazione Genitori “In cortile”.
Guerra. Male. Silenzio. SHOAH. Lutto. Speranza. Resistenza. VITA. Ogni parola è un mondo di immagini e di storie, di nomi e di volti. Ogni parola ci apre una porta sulla storia passata e crea un ponte con il presente, perché la memoria non si limiti al ricordo, ma divenga uno strumento per leggere il presente e costruire il futuro.
Maria Teresa Milano, dottore di ricerca in ebraistica, scrittrice e formatrice, insegna Ebraico presso lo STI-ISSR di Fossano. Luca Margaria, dottore di ricerca in filosofia, insegna Etica, Antropologia filosofica e Filosofia teoretica presso lo STI-ISSR di Fossano. Insieme hanno creato “Abitare le Parole. Suggestioni semiserie sulla vita dalla A alla Z”, un progetto di ricerca, idee e cultura attraverso programmi radio, pubblicazioni e incontri pubblici.