Scritto il 23 Settembre 2017

Annunciare il vangelo nella città secolare

Annunciare il vangelo nella città secolare

«Annunciare il Vangelo nella città secolare. “Come il Padre ha mandato me, così io mando voi”» è il tema del convegno promosso dal gruppo Chiccodisenape di Torino. L’appuntamento è per sabato 21 ottobre, presso il Salone di S. Rita, in via Vernazza 30 a Torino. Programma: 9.30 Introduzione al convegno, 10.00 Riccardo Saccenti, relazione sul tema “I laici nella Chiesa: cosa è capitato dagli anni 50 ad oggi?”; 11,30 Serena Noceti, sul tema “Uomini e donne soggetti dell’evangelizzazione”. Segue pausa pranzo. Nel pomeriggio si riprende alle 14,30 Dario Vitali, con una riflessione su “Dove vanno i ministeri?”; segue discussione e dibattito; conclusione prevista alle 17. Per chi lo desidera sarà possibile consumare il pranzo nei locali della parrocchia di S. Rita mettendo in comune il cibo che ciascuno porta.


Potrebbe interessarti:


|

Gilles Routhier a Torino

Gilles Routhier, professore di Ecclesiologia e Teologia pratica all’Université Laval (Québec) e all’Institut Catholique di Parigi, e studioso del Concilio Vaticano II, è a Torino lunedì 5 giugno. Interviene sul tema: «Il “contagio” del Vangelo &#8…
|

Le voci delle donne nella Chiesa: convegno a Torino

Il coordinamento della rete torinese “Chiccodisenape” organizza un convegno dedicato alle donne nella Chiesa. L’incontro si terrà nella sala conferenze di Santa Rita a Torino sabato 29 marzo a partire dalle 9,30 e vedrà la p…
|

Riscoprire la “Camminare insieme” del card. Pellegrino

Riscoprire  la “Camminare Insieme”, la lettera pastorale del cardinale Michele Pellegrino, che quest’anno compie quaranta anni, un messaggio che continua a essere profetico e attuale. Lo propongono le associazioni torinesi Chicco di Senape e…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: