Skip to main content
Scritto il 20 Novembre 2011

Riscoprire la “Camminare insieme” del card. Pellegrino

Riscoprire la “Camminare insieme” del card. Pellegrino

Riscoprire  la “Camminare Insieme”, la lettera pastorale del cardinale Michele Pellegrino, che quest’anno compie quaranta anni, un messaggio che continua a essere profetico e attuale. Lo propongono le associazioni torinesi Chicco di Senape e Centro studi “Bruno Longo” il prossimo sabato 26 novembre (dalle 15 alle 18) a Torino presso la sala conferenze Santa Rita (via Vernazza 30).  Ne parlano  Giovanni Ferretti, Marta Margotti e Ugo Perone. “La nostra idea – spiegano i promotori – è quella di comprendere quanto essa possa ancora ispirarci per la nostra missione e il nostro impegno per il Regno, nei giorni di oggi, con le nuove sfide e difficoltà che portano con sé”. Ricordiamo che il card. Michele Pellegrino – nato a Centallo (diocesi di Fossano) nel 1903 e morto nel 1986 – è stato arcivescovo di Torino dal 1965 al 1977. Altre notizie su wikipedia e santi e beati.


Potrebbe interessarti:


Seminario estivo su Chiesa, potere e “questione femminile”

La triade Chiesa, potere e “questione femminile” è lo snodo sul quale si concentra il seminario di studio dell’estate 2024. Ad ospitare la tre giorni è, come tradizione da una ventina d’anni, il Monastero “Dominus Tecum” di Pra ‘d Mill (Bagnolo Pi…

“FARE CASA”: disponibili le registrazioni del seminario estivo 2023

Dal 7 al 9 luglio 2023 si è svolto, presso il Monastero “Dominus Tecum” a Pra ‘d Mill (Bagnolo P.te), il Seminario estivo di studio sul tema: “FARE CASA. Quale Atrio, per quale Chiesa, per quale Mondo”. Premessa Il seminario di quest’anno vu…

Seminario a Pra ‘d Mill: quale Chiesa e quale Mondo, per noi e per gli altri?

Come annunciato pochi giorni fa, ritorna il Seminario estivo di studio a Pra ‘d Mill, al Monastero “Dominus Tecum”, dalle ore 9,45 di venerdì 7 al pranzo di domenica 9 luglio. Il tema di quest’anno è “FARE CASA. Quale Atrio, per quale Ch…