Scritto il 25 Maggio 2013

Ci salverà la fede dei semplici

Ci salverà la fede dei semplici

L’ultimo numero del neonato settimanale dei Paolini “Credere” dedica a Stella Morra un ampio servizio nelle pagine centrali, a partire dal suo ultimo libro “Parole intorno al pozzo” (ed. San Paolo), che verrà presentato il 7 giugno durante il Festival Biblico di Vicenza (31 maggio – 9 giugno). L’intervista (dal titolo “Ci salverà la fede dei semplici”) prende le mosse  dal tema della fede, al centro del suo libro, per aprirsi al discorso sulla Chiesa e sulla novità di Francesco: “La Chiesa deve ripartire dalle domande quotidiane delle persone e scoprire nuove forme di presenza popolare più adatte al nostro tempo”.
Per chi desidera scaricare il pdf: Credere Stella_Morra


Potrebbe interessarti:


“Immaginare il mondo”: seminario estivo 2022

“IMMAGINARE IL MONDO. Una mappa di navigazione per il futuro”. Nel 2020 e nel 2021 la pandemia ha costretto l’Atrio dei Gentili a ridurre a un solo giorno e a modificare il Seminario estivo, un appuntamento che da oltre 15 anni si svolge al Monast…
|

La “Salve regina” di padre Cesare

È appena uscito, a cura di Effatà editrice, “Salve Regina” di padre Cesare Falletti, monaco cistercense del monastero “Dominus Tecum” a Pra ‘d Mill (Bagnolo P.te, diocesi di Saluzzo), di cui è stato il Priore fino al 2…
|

Parlano di noi…

Una gradita sorpresa! Lucio Maria Morra, artista fossanese (sì, per chi se lo chiedesse, è il fratello di Stella Morra) ha dedicato all’Atrio dei Gentili una sua opera. Ne parla in un articolo della rubrica “Il punto sull’arte&#8…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: