L’ultimo numero del neonato settimanale dei Paolini “Credere” dedica a Stella Morra un ampio servizio nelle pagine centrali, a partire dal suo ultimo libro “Parole intorno al pozzo” (ed. San Paolo), che verrà presentato il 7 giugno durante il Festival Biblico di Vicenza (31 maggio – 9 giugno). L’intervista (dal titolo “Ci salverà la fede dei semplici”) prende le mosse dal tema della fede, al centro del suo libro, per aprirsi al discorso sulla Chiesa e sulla novità di Francesco: “La Chiesa deve ripartire dalle domande quotidiane delle persone e scoprire nuove forme di presenza popolare più adatte al nostro tempo”.
Per chi desidera scaricare il pdf: Credere Stella_Morra
Potrebbe interessarti:
“La teologia è un’attività politica”: intervista a Stella Morra
Da alcuni anni, il giorno delle premiazioni del concorso Folle d’Oro – destinato a compagnie teatrali amatoriali che si sono esibite a Fossano nella rassegna d’autunno – la compagnia teatrale La Corte dei Folli assegna anche il “Premio…
Incontro con Stella Morra a Pinerolo l’11 ottobre
Il prossimo 11 ottobre la professoressa Stella Morra terrà un incontro a Pinerolo da titolo “Ripartiamo dalla fine. Siamo negli ultimi tempi”. L’incontro, che si terrà nella sala Dietrich Bonhoeffer del Seminario di Pinerolo, in Via Trieste 4…
Presentazione del libro di Federico Rovea “Una pedagogia dell’Esilio” (ora disponibile la registrazione)
All’Issr di Fossano sabato 6 aprile con l’Atrio dei Gentili È stato recentemente pubblicato per le Edizioni Franco Angeli “Una pedagogia dell’Esilio – Eterologia, alterità e formazione a partire da Michel de Certeau” (Franco Angeli,&nbs…