Nei giorni scorsi al Presidente dell’Atrio dei Gentili è arrivato dal nostro Vescovo Giuseppe Cavallotto un messaggio che volentieri pubblichiamo.
Caro Presidente,
ho letto con piacere il programma dei prossimi incontri dell’Atrio dei Gentili. Desidero esprimere il mio sincero apprezzamento per il servizio svolto in questi anni. Vi incoraggio a continuare. La vostra verifica programmata è l’occasione per riconfermare, rivedere, rilanciare.
Ritengo che il lavoro svolto dall’Atrio dei Gentili sia stato e sarà ancora di più una presenza profetica per la nostra diocesi, in particolare per la nostra città di Fossano: promuovere una sensibilità biblica, una formazione cristiana e un impegno sociale e pastorale nelle nostre comunità. Resta importante il servizio svolto da ogni parrocchia. Occorre, però, promuovere iniziative a respiro cittadino. L’Atrio dei Gentili può dire e fare molto in questa direzione.
Un saluto a Lei e a tutti gli aderenti all’Atrio dei Gentili. Buon Anno e un fruttuoso lavoro. Che il Signore benedica le vostre fatiche. A voi la pazienza di seminare.
+ Giuseppe Cavallotto, Vescovo di Fossano e Cuneo