Scritto il 8 Gennaio 2023

Nuovi Presidenti e Consiglio rinnovato

<strong>Nuovi Presidenti e Consiglio rinnovato</strong>

I nuovi presidenti “in solidum” dell’associazione culturale L’Atrio dei Gentili sono Enrico Racca e Nadia Lambiase. La loro nomina – come prevede lo Statuto associativo – è stata ratificata dal vescovo di Cuneo e Fossano (con provvedimento datato 20 dicembre); mons. Piero Delbosco ha riconfermato anche Paolo Tassinari membro del Consiglio direttivo dell’associazione culturale, in rappresentanza della diocesi.

Enrico Racca e Nadia Lambiase erano stati eletti dal nuovo Consiglio direttivo dell’associazione, scaturito dall’assemblea svoltasi il 26 novembre. Il nuovo direttivo risulta così composto: oltre ai “co-presidenti” Nadia Lambiase ed Enrico Racca, ne fanno parte i consiglieri Stefania Bergesio, Silvana Barberis, Mattia Sarotti, Alberto Ganzerli e Paolo Tassinari.

Prosegue così l’esperienza di una presidenza condivisa, come già accaduto dal 2018 al 2022 con Carlo Barolo e Monica Abbona.

Il nuovo Consiglio è frutto della trasformazione e dei cambiamenti che hanno investito negli ultimi anni l’associazione culturale fondata nel 1996 a Fossano. Due i segnali di questo cambio, emersi anche durante la discussione nell’assemblea di fine novembre: alcuni dei consiglieri eletti sono volti nuovi rispetto a quanti hanno ricoperto cariche direttive per tanti anni; alcuni di loro sono sì soci da tempo, e magari hanno già fatto parte del Consiglio, ma fra di essi non c’è nessun ex presidente. Inoltre, in conseguenza del fatto che alcuni soci dell’associazione non appartengono alla diocesi di Fossano ma risiedono in varie zone d’Italia, in Consiglio c’è una rappresentanza non legata al territorio della diocesi. Lambiase e Ganzerli risiedono infatti rispettivamente a Torino e a Mirandola (Modena), Bergesio è di Marene, Racca abita a Trinità, ma è cresciuto nella parrocchia del Salice a Fossano.


Potrebbe interessarti:


Eletto il nuovo Consiglio Direttivo

L’Assemblea dei soci – riunitasi sabato 26 novembre nei locali del Seminario interdiocesano di Fossano – ha eletto il nuovo Consiglio direttivo dell’associazione. I quattro eletti sono Nadia Lambiase (che ha ottenuto 24 voti), Stefania…

Il nuovo Consiglio direttivo dell’associazione

L’Assemblea dei soci dell’Atrio dei Gentili sabato 20 ottobre ha eletto il nuovo Consiglio direttivo, che guiderà l’associazione nel triennio 2018-2021. I quattro membri eletti sono, in ordine di preferenze: Enrico Racca, Nadia L…

L’assemblea dei soci elegge i nuovi organismi associativi

Sabato 17 ottobre 2015 si è svolta a Fossano, nei locali del Seminario interdiocesano (viale Mellano, 1) l’Assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio direttivo e dei Revisori dei conti. Per entrambi gli organismi i votanti sono stati 28…