Skip to main content
Scritto il 7 Dicembre 2010

Donne e teologia

Donne e teologia

Giovedì 9 dicembre, ore 17, 30, presso la Facoltà Teologica (via XX Settembre 83) a Torino incontro di presentazione della collana «Sui generis» curata dal Coordinamento Teologhe Italiane, giunta all’ottavo volume. L’appuntamento – promosso da Effatà e dalla Facoltà Teologica di Torino – promette di essere un importante momento di riflessione e confronto sul tema indicato come titolo: “Donne e teologia in Italia”, facendo il punto sulla situazione e sull’importanza della ricerca teologica delle donne.
Prendono parte al confronto due esponenti del Coordinamento Teologhe Italiane: Stella Morra e Renata Bedendo, e due docenti della Facoltà Teologica: don Alberto Piola e Maria Rita Marenco, con la moderazione di don Roberto Repole.


Potrebbe interessarti:


“Donne, Chiese, Poteri”: disponibili le registrazioni del seminario estivo 2024

La triade Chiesa, potere e “questione femminile” è lo snodo sul quale si è concentrato il seminario di studio dell’estate 2024. Ad ospitare la tre giorni è stato, come tradizione da una ventina d’anni, il Monastero “Dominus Tecum” di Pra ‘d Mill (…

Seminario estivo su Chiesa, potere e “questione femminile”

La triade Chiesa, potere e “questione femminile” è lo snodo sul quale si concentra il seminario di studio dell’estate 2024. Ad ospitare la tre giorni è, come tradizione da una ventina d’anni, il Monastero “Dominus Tecum” di Pra ‘d Mill (Bagnolo Pi…

Presentazione del libro di Federico Rovea “Una pedagogia dell’Esilio” (ora disponibile la registrazione)

All’Issr di Fossano sabato 6 aprile con l’Atrio dei Gentili È stato recentemente pubblicato per le Edizioni Franco Angeli “Una pedagogia dell’Esilio – Eterologia, alterità e formazione a partire da Michel de Certeau” (Franco Angeli,&nbs…