Scritto il 1 Maggio 2006

Fede con Arte 2006

Fede con Arte 2006

Carissimi soci ed amici,

da alcuni anni l’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” promuove, in piena sintonia con le proprie finalità, iniziative di carattere artistico-culturale. Dal 2000 questi appuntamenti sono confluiti nel “contenitore” denominato «Fede con Arte», una serie di eventi organizzati insieme alla Diocesi che si svolgono nel mese di maggio e trovano la loro collocazione nella chiesa della SS. Trinità (Battuti Rossi) e in altri spazi, a Fossano. “Fede con arte” si pone l’obiettivo di offrire agli spettatori serate di alto profilo culturale in compagnia di espressioni artistiche come musica, fotografia, pittura, danza. Come potete leggere nel depliant allegato, tre sono le serate di questo maggio 2006, tutte ad ingresso libero.

In particolare, vi segnalo i due appuntamenti realizzati dall’Atrio dei Gentili in collaborazione con il fotografo braidese Roberto Tibaldi. Domenica 14 maggio (ore 21,30) proporremo lo spettacolo “La bellezza salverà il mondo – Il Fregio Beethoven di Gustav Klimt”. La multivisione, già presentata nella rassegna del 2001, è stata riscritta in vista dell’esecuzione dal vivo di alcune parti della celebre sinfonia n. 9 di Beethoven, nella versione per pianoforte, e dell’ “Inno alla gioia”, grazie all’Accademia Corale Città di Saluzzo. Sabato 27 maggio (ore 21,30) riproporremo“A Immagine e Somiglianza – Marc Chagall: una pittura di carne e ali”, che lo scorso anno ha riscosso un notevole successo. Se le condizioni atmosferiche saranno favorevoli, questa multivisione – dedicata all’affascinante mondo del pittore Chagall e ai suoi famosi quadri ospitati al Musée du Message Biblique di Nizza – verrà presentata all’aperto, nel cortile del vecchio seminario a Fossano.

A nome di tutto il Consiglio Direttivo porgo cordiali saluti.

IL PRESIDENTE
(Carlo Barolo)

1. La bellezza salverà il mondo

2. Missa Trust in Jesus

3. A immagine e somiglianza


Potrebbe interessarti:


|

Festival internazionale della Multivisione a Bra dal 4 al 6 novembre

Tornano a Bra i virtuosi della multivisione, antica arte in cui suono e immagini si mescolano, per suscitare emozioni. Ad ospitarli è il teatro Politeama dove nel weekend del 4-6 novembre si svolge il Festival Internazionale della Multivisione, ch…
|

La Fabbrica della Cattedrale, multivisione con Roberto Tibaldi

Un viaggio nella storia della cattedrale di Fossano e tra i vari interventi di restauro che l’hanno vista protagonista negli ultimi tempi. Ma anche un viaggio tra i suoi tesori d’arte e bellezza. Si intitola “La Fabbrica della Cattedrale” la serat…

“Cercatori di Dio, cercatori del mondo”, multivisione riproposta a Cavallermaggiore

Al Teatro San Giorgio di Cavallermaggiore viene proposto sabato 12 aprile, alle 21, lo spettacolo “Cercatori di Dio, cercatori del mondo – Una mappa di parole”, reading e multivisione a cura di Elisabetta Baro, Claudio Del Toro e Roberto Tib…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: