Scritto il 17 Maggio 2010

I bambini del mondo e la Bibbia, mostra aperta fino al 23 maggio

I bambini del mondo e la Bibbia, mostra aperta fino al 23 maggio

Rimane aperta fino a domenica 23 maggio la mostra “I bambini del mondo illustrano la Bibbia”. Curata da Lucio Maria Morra e Maria Teresa Milano, in collaborazione con “OyOyOy!” Festival internazionale di cultura ebraica, è uno degli eventi di Fede con Arte 2010 (raccolti attorno al tema “Parole e corpi”), rassegna di appuntamenti organizzati dall’associazione culturale Atrio dei Gentili, in collaborazione con la Diocesi di Fossano e altri enti. In esposizione una novantina di disegni (alcuni in formato gigante) realizzati da bambini e ragazzi di tutto il mondo che illustrano episodi e personaggi tratti dalla Bibbia, libro che appartiene non solo alla tradizione religiosa ebraico-cristiana ma fa parte del patrimonio culturale dell’umanità. “Nei disegni dei bambini – si legge nel catalogo di presentazione della mostra – troviamo non solo una storia illustrata, bensì un arcobaleno di emozioni, di riferimenti e mille modi per accogliere la fede e il pensiero dell’uomo”.

La mostra è allestita presso il Centro congressi S. Agostino (Battuti Neri) di palazzo Righini – in via Negri 20 a Fossano – ed è liberamente visitabile fino a domenica 23 maggio con orario: mercoledì – giovedì – venerdì dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Per visite guidate nelle mattinate dei giorni feriali telefonare a Maria Teresa Milano 349.6421404 (per una semplice visita al di fuori dell’orario rivolgersi a Palazzo Righini tel. 0172.666 667).


Potrebbe interessarti:


|

Parlano di noi…

Una gradita sorpresa! Lucio Maria Morra, artista fossanese (sì, per chi se lo chiedesse, è il fratello di Stella Morra) ha dedicato all’Atrio dei Gentili una sua opera. Ne parla in un articolo della rubrica “Il punto sull’arte&#8…

La bellezza dei Salmi tra un Caffè e un Gospel

Inizia giovedì 13 febbraio, con parole e musica attorno al salmo 4, la terza edizione di Caffè Gospel. Proposto dall’associazione “Fuori dal coro” il Caffè Gospel è un ciclo di incontri per conoscere i Salmi, attraverso il commento linguistico ed …
|

La lotta di Giacobbe: un quadro, tre voci

  Tre punti di vista diversi, quello della teologa Stella Morra, del pittore e monaco buddista di tradizione zen Lucio Maria Morra e del vescovo di Pinerolo Derio Olivero convergono sull’enigmatico racconto della lotta di Giacobbe. L’appunta…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: