Quale futuro per il cristianesimo?
Quale cristianesimo per il futuro?
Abbiamo deciso di fare un anno di pausa nella ricostruzione della mappa della verità cristiana, per dedicarci a riflettere insieme su un quadro più teorico circa le possibilità di trovare forme pubbliche dell’essere credenti in questo tempo.
Ci servono pensieri nuovi e orizzonti diversi dai nostri consueti per poter ritrovare slancio di proposte e energie per noi e per gli altri…
Useremo come traccia brani scelti dal libro M. DE CERTEAU, Debolezza del credere. Fratture e transiti del cristianesimo, Editrice Città Aperta, Troina, 2006, integrando di volta in volta altri testi se serviranno con nostri pensieri e il nostro confronto.
Date
- 10 Ottobre
- 07 Novembre
- 12 Dicembre
- 09 Gennaio
- 06 Febbraio
- 06 Marzo
- 03 Aprile
- 08 Maggio
- ?? Giugno = conclusioni
Materiali
- Programma e testo di riferimento (PDF)
Tag: incontri di studio
Potrebbe interessarti:
Cosa ci faccio qui?
Venerdì 14 ottobre, alle ore 21, presso la saletta conferenze della Società di Mutuo Soccorso di Fossano (Via Roma 74, primo piano) si terrà una conferenza dialogata sul tema “Filosofare in comunità: un’esperienza di libertà”. L’evento dà avvio al c…
Tornano lo Studio e la Lectio Divina
Due gli appuntamenti promossi da “L’Atrio dei Gentili” nel fine settimana del 16 e 17 aprile, a Fossano. Venerdì 16 aprile (dalle 20,45 alle 22,30), nel salone polivalente di via Vescovado 12, a Fossano, continua il percorso mensile degli Incontri d…
Tavola rotonda, Lectio e Studio
Sono tre gli appuntamenti promossi da “L’Atrio dei Gentili” nel prossimo fine settimana. Si comincia venerdì 12 marzo con l’incontro pubblico “Riflessioni sul fine vita: i nodi del dibattito sul testamento biologico”, in programma alle 20,45, presso…