Skip to main content
Scritto il 6 Dicembre 2013

L’anello perduto… al cinema

L’anello perduto… al cinema

L’equipe diocesana “L’anello perduto”, in collaborazione con gli Uffici Famiglia delle diocesi del cuneese, invita tutti coloro che hanno a cuore il tema della famiglia ad un cineforum a cura del prof. Carlo Turco, che – sabato 7 dicembre, alle ore 18, presso il Seminario di Fossano (viale Mellano, 1) – propone un breve percorso antologico di sequenze attraverso alcuni film e autori del cinema italiano e internazionale, che hanno trattato il tema dei rapporti di coppia. In particolare la serata si sviluppa attraverso l’esame di alcune pellicole viste come spazio privilegiato per riflettere sul tema delle relazioni affettive, sulla nascita e la crisi della coppia, con un “mood”, un registro serio ma non serioso, che a cavallo tra commedia e dramma, metta in luce le dinamiche di coppia e gli elementi di una relazione “a due” attraverso le immagini, le angolature e i punti di vista di alcuni grandi registi italiani e internazionali. Carlo Turco, fossanese, è docente di filosofia ed esperto di cinema. Appuntamento quindi alle 18 per l’inizio della proiezione, alla quale segue un buffet condiviso (i partecipanti sono invitati a portare dolci e/o salati e bibite) e il dibattito tra il prof. Turco e i presenti in sala. Per info: paolotax@gmail.com, cell. 338.2335931.


Potrebbe interessarti:


|

Per un’Europa accogliente e solidale, incontro a Cuneo lunedì 20 maggio

Un vasto fronte di soggetti attivi nella società civile di Cuneo (ma c’è anche la Caritas di Fossano) ha condiviso l’appello “Per un’Europa accogliente e solidale”, confermando l’importanza dell’Unione Europea ma chiedendone, al contempo, le…
|

L’Italia che (r)esiste, sabato 2 febbraio anche a Fossano

Lo slogan scelto è “L’Italia che (r)esiste” e si propone di essere una manifestazione pacifica spontanea per dire il proprio no a scelte “disumane” di chi vorrebbe lasciar morire in mare coloro che scappano da guerra, fame e povertà, ma anche a un…
|

In piazza per “Dirittiatestaalta”, lunedì 10 dicembre

Anche Fossano aderisce a “dirittiatestaalta”, l’iniziativa promossa il 10 dicembre da ActionAid, Amnesty International Italia, Caritas, Emergency e Oxfam Italia per celebrare insieme il 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti u…