Scritto il 9 Ottobre 2009

Letture interculturali della Bibbia

Letture interculturali della Bibbia

Procedono gli incontri dedicati al “COMMENTO MULTICULTURALE DELLA BIBBIA”, presso la Galleria D’Arte Moderna, in via Magenta 31, a Torino, con inizio alle 20,45. A moderarli è d. Ermis Segatti (Facoltà Teologica di Torino). Ecco le prossime date:

secondo incontro: Giovedì 15 Ottobre “Il libro del Deuteronomio”, con don Ennio Bossù (traduttore della Bibbia in lingua maya kekci’)
terzo incontro: Giovedì 22 Ottobre “Il libro di Isaia profeta”, con Vladimir Zelinskij (teologo ortodosso russo)
quarto incontro: Giovedì 29 Ottobre “Il libro dei Salmi”, con p. Anthony Peter (Bangalore, dottorando alla Facoltà Urbaniana di Roma)
quinto incontro: Giovedì 5 Novembre “Il libro di Rut”, con sr. Maria Ko Ha Fong (Hong Kong, docente all’Auxilium di Roma)
MODERATORE DEGLI INCONTRI d. Ermis Segatti (Facoltà Teologica di Torino)
  • secondo incontro: giovedì 15 Ottobre “Il libro del Deuteronomio”, con don Ennio Bossù (traduttore della Bibbia in lingua maya kekci’);
  • terzo incontro: giovedì 22 Ottobre “Il libro di Isaia profeta”, con Vladimir Zelinskij (teologo ortodosso russo);
  • quarto incontro: giovedì 29 Ottobre “Il libro dei Salmi”, con p. Anthony Peter (Bangalore, dottorando alla Facoltà Urbaniana di Roma);
  • quinto incontro: giovedì 5 Novembre “Il libro di Rut”, con sr. Maria Ko Ha Fong (Hong Kong, docente all’Auxilium di Roma).

Potrebbe interessarti:


La bellezza dei Salmi tra un Caffè e un Gospel

Inizia giovedì 13 febbraio, con parole e musica attorno al salmo 4, la terza edizione di Caffè Gospel. Proposto dall’associazione “Fuori dal coro” il Caffè Gospel è un ciclo di incontri per conoscere i Salmi, attraverso il commento linguistico ed …
|

Per un’Europa accogliente e solidale, incontro a Cuneo lunedì 20 maggio

Un vasto fronte di soggetti attivi nella società civile di Cuneo (ma c’è anche la Caritas di Fossano) ha condiviso l’appello “Per un’Europa accogliente e solidale”, confermando l’importanza dell’Unione Europea ma chiedendone, al contempo, le…
|

La lotta di Giacobbe: un quadro, tre voci

  Tre punti di vista diversi, quello della teologa Stella Morra, del pittore e monaco buddista di tradizione zen Lucio Maria Morra e del vescovo di Pinerolo Derio Olivero convergono sull’enigmatico racconto della lotta di Giacobbe. L’appunta…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: