Scritto il 18 Marzo 2015

Padre Cesare, l’esperienza di un monaco

Padre Cesare, l’esperienza di un monaco

Sono numerose le conferenze che la Pontificia Università Gregoriana pubblica online e che si possono vedere sul relativo canale youtube. Segnaliamo la conferenza che padre Cesare Falletti, monaco cistercense di Pra ‘d Mill, ha tenuto a Roma nei giorni scorsi, sul tema “Il corvo di Elia: l’esperienza di un monaco”. La conferenza fa parte di un ciclo di lezioni pubbliche promosso dal Centro Fede e Cultura “Alberto Hurtado” della Gregoriana e che ha come titolo «La grazia di vivere. Cercare e trovare Dio in tutte le cose» (grazie a Stella Morra per la segnalazione).


Potrebbe interessarti:


|

La “Salve regina” di padre Cesare

È appena uscito, a cura di Effatà editrice, “Salve Regina” di padre Cesare Falletti, monaco cistercense del monastero “Dominus Tecum” a Pra ‘d Mill (Bagnolo P.te, diocesi di Saluzzo), di cui è stato il Priore fino al 2…

“Discernimento”: seminario estivo 2018

Dal 6 all’8 luglio 2018 si è svolto, presso il Monastero “Dominus Tecum” a Pra d’ Mill (Bagnolo P.te), l’annuale seminario estivo di studio organizzato dall’Atrio dei Gentili sul tema: “Scrutare nei pensieri del cuore” – Il d…
|

Passi del silenzio a Pra ‘d Mill

TV 2000 ha rimandato in onda nei giorni scorsi un programma dedicato al Monastero cistercense Dominus Tecum di Pra’d Mill (Bagnolo P.te), con testimonianze dei monaci. Potete rivederlo su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=TkhomCHnLSA)….

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: