E’ stato recentemente pubblicato per le Edizioni Sonda il nuovo libro di Maria Teresa Milano. Il libro si intitola “21 storie d’amore – la Bibbia come non te l’aspetti” (SONDA, pagg. 192, € 19,90).
La Bibbia è una biblioteca di storie forti, di personaggi affascinanti, in cui trova riscontro tutta la gamma dei sentimenti umani. L’autrice ci racconta 21 di queste storie, con passione e competenza, a partire dalla lettura in lingua originale, con sensibilità contemporanea. Si tratta di 21 storie che esplorano l’amore in tutte le sue sfumature: non ci parlano dell’amore romantico, ma di sentimenti e situazioni intense come la seduzione, la dedizione, la passione, il tradimento, il perdono, la violenza e il riscatto.
Maria Teresa Milano, originaria di Cervere e fossanese da anni, è dottore di ricerca in ebraistica, scrittrice e formatrice, insegna Ebraico presso lo STI-ISSR di Fossano, oltre ad essere socia e amica dell’Atrio da sempre.
L’Atrio presenterà il libro il 4 novembre (alle 17,30) presso la ex chiesa del Gonfalone (Battuti Bianchi), all’incrocio tra Via Bava e Via Craveri, a Fossano, alla presenza dell’autrice. Dialogherà con lei la teologa fossanese Stella Morra, docente presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. La presentazione sarà inframmezzata dagli interventi musicali di Andrea Verza, alla tromba e al flicorno.