Skip to main content
Scritto il 21 Agosto 2012

Segnalazioni

Segnalazioni

Alcune segnalazioni, di siti, articoli, eventi…

  • Intelligente e tagliente articolo di Aldo Maria Valli (Vaticanista del TG1) sulla fuga di notizie in Vaticano (Vatileaks), su documenti trafugati e corvi…  Ecco l’inizio dell’articolo: “Il Papa è triste. Il Papa è affranto. Il Papa piange. Solerti comunicatori vaticani fanno a gara nel farci sapere quanto sta male il Papa a causa delle fughe di notizie dal suo appartamento. Possiamo capirlo. Ma non una parola sul contenuto dei documenti trafugati. Leggere la posta degli altri non sta bene, d’accordo. E spifferarla ai giornali sta ancora meno bene, d’accordissimo. Ma vogliamo dire qualcosa anche a proposito del contenuto dei documenti usciti dai sacri palazzi?
    Possibile che, di fronte all’evidenza delle carte, nessuno provi un po’ di vergogna?”… Leggi tutto: “Il Papa è triste”.
  • Quinto convegno nazionale del network di gruppi “Il vangelo che abbiamo ricevuto”. Si terrà a Brescia il 27-28 ottobre 2012, titolo “Il Regno di Dio è vicino”. Qui il programma, la lettera di invito e tutte le note tecniche per partecipare BRESCIA 2012_Programma-invito
  • Sito dell’associazione Sant’Anselmo, per la promozione della cultura religiosa e teologica. Interessante la sezione “catalogo”.

Potrebbe interessarti:


|

Parlano di noi…

Una gradita sorpresa! Lucio Maria Morra, artista fossanese (sì, per chi se lo chiedesse, è il fratello di Stella Morra) ha dedicato all’Atrio dei Gentili una sua opera. Ne parla in un articolo della rubrica “Il punto sull’arte&#8…
|

Due articoli per riflettere

Segnaliamo du articoli, pubblicati nell’ultimo mese, che aiutano a comprendere il mondo in cui viviamo (grazie a Stella Morra per la segnalazione): “La fine della rappresentanza” di Marcelo Neri (da Settimananews del 12 febbraio)…
|

Quaresima, convertirsi alla vita

L’Osservatore Romano del 5 marzo ha pubblicato una bellissima riflessione sulla Quaresima (ripresa dal blog Il Sismografo) che volentieri condividiamo con i nostri lettori (grazie a Marco Ronconi per la segnalazione) Tutto accade nel modo pi…