Alcune segnalazioni, di siti, articoli, eventi…
- Intelligente e tagliente articolo di Aldo Maria Valli (Vaticanista del TG1) sulla fuga di notizie in Vaticano (Vatileaks), su documenti trafugati e corvi… Ecco l’inizio dell’articolo: “Il Papa è triste. Il Papa è affranto. Il Papa piange. Solerti comunicatori vaticani fanno a gara nel farci sapere quanto sta male il Papa a causa delle fughe di notizie dal suo appartamento. Possiamo capirlo. Ma non una parola sul contenuto dei documenti trafugati. Leggere la posta degli altri non sta bene, d’accordo. E spifferarla ai giornali sta ancora meno bene, d’accordissimo. Ma vogliamo dire qualcosa anche a proposito del contenuto dei documenti usciti dai sacri palazzi?
Possibile che, di fronte all’evidenza delle carte, nessuno provi un po’ di vergogna?”… Leggi tutto: “Il Papa è triste”. - Quinto convegno nazionale del network di gruppi “Il vangelo che abbiamo ricevuto”. Si terrà a Brescia il 27-28 ottobre 2012, titolo “Il Regno di Dio è vicino”. Qui il programma, la lettera di invito e tutte le note tecniche per partecipare BRESCIA 2012_Programma-invito
- Sito dell’associazione Sant’Anselmo, per la promozione della cultura religiosa e teologica. Interessante la sezione “catalogo”.
Tag: articoli
Potrebbe interessarti:
Parlano di noi…
Una gradita sorpresa! Lucio Maria Morra, artista fossanese (sì, per chi se lo chiedesse, è il fratello di Stella Morra) ha dedicato all’Atrio dei Gentili una sua opera. Ne parla in un articolo della rubrica “Il punto sull’arte…
Due articoli per riflettere
Segnaliamo du articoli, pubblicati nell’ultimo mese, che aiutano a comprendere il mondo in cui viviamo (grazie a Stella Morra per la segnalazione): “La fine della rappresentanza” di Marcelo Neri (da Settimananews del 12 febbraio)…
Quaresima, convertirsi alla vita
L’Osservatore Romano del 5 marzo ha pubblicato una bellissima riflessione sulla Quaresima (ripresa dal blog Il Sismografo) che volentieri condividiamo con i nostri lettori (grazie a Marco Ronconi per la segnalazione) Tutto accade nel modo pi…