Skip to main content
Scritto il 10 Novembre 2015

Tre serate sulla questione del “gender”

Tre serate sulla questione del “gender”

È in programma nei giorni 18, 19 e 20 novembre (dalle 19 alle 22,30), presso l’aula magna del Seminario interdiocesano a Fossano (viale Mellano, 1) la Tre giorni di studio Sti-Issr, quest’anno dedicata al tema: “Maschio e femmina. La questione del gender”. “Si tratta di una problematica complessa e delicata – dice don Duilio Albarello, preside dell’Issr -, che esige di essere affrontata senza fughe ideologiche e integralistiche presenti, purtroppo, dentro e fuori l’ambito ecclesiale”. Interverranno tre esperti del tema: mercoledì 18 novembre la sociologa Chiara Giaccardi tratterà il tema “No gender – pro gender: una rilettura del dibattito attuale”; giovedì 19 novembre, la teologa fossanese Stella Morra svilupperà l’argomento “Il genere nella ridefinizione del rapporto tra natura e cultura”; venerdì 20 novembre il moralista Aristide Fumagalli aiuterà a riflettere su “Ridare forma alle relazioni tra uomo e donna. Una sfida antropologica”.

Scarica il programma completo Sti Issr tre giorni gender


Potrebbe interessarti:


|

Per un’Europa accogliente e solidale, incontro a Cuneo lunedì 20 maggio

Un vasto fronte di soggetti attivi nella società civile di Cuneo (ma c’è anche la Caritas di Fossano) ha condiviso l’appello “Per un’Europa accogliente e solidale”, confermando l’importanza dell’Unione Europea ma chiedendone, al contempo, le…
|

L’Italia che (r)esiste, sabato 2 febbraio anche a Fossano

Lo slogan scelto è “L’Italia che (r)esiste” e si propone di essere una manifestazione pacifica spontanea per dire il proprio no a scelte “disumane” di chi vorrebbe lasciar morire in mare coloro che scappano da guerra, fame e povertà, ma anche a un…
|

In piazza per “Dirittiatestaalta”, lunedì 10 dicembre

Anche Fossano aderisce a “dirittiatestaalta”, l’iniziativa promossa il 10 dicembre da ActionAid, Amnesty International Italia, Caritas, Emergency e Oxfam Italia per celebrare insieme il 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti u…