Skip to main content
Scritto il 1 Aprile 2011

A Radio Radicale si parla del libro di De Certeau

A Radio Radicale si parla del libro di De Certeau

Non è un “pesce d’aprile”. Radio Radicale il 29 marzo ha presentato il libro di De Certeau e Domenach “Il Cristianesimo in frantumi”, con un’intervista a Stella Morra. La chiacchierata di circa mezz’ora è stata l’occasione per affrontare argomenti molto interessanti sulla Chiesa, sulla ricerca di una nuova “forma” cristiana nell’epoca del postmoderno, sulla teologia di genere, ecc. In questa pagina potete ascoltare il podcast dell’intervista. Il file da scaricare (in formato mp3) è questo: Morra_interv_RadioRadicale


Potrebbe interessarti:


Seminario estivo su Chiesa, potere e “questione femminile”

La triade Chiesa, potere e “questione femminile” è lo snodo sul quale si concentra il seminario di studio dell’estate 2024. Ad ospitare la tre giorni è, come tradizione da una ventina d’anni, il Monastero “Dominus Tecum” di Pra ‘d Mill (Bagnolo Pi…

Presentazione del libro di Federico Rovea “Una pedagogia dell’Esilio” (ora disponibile la registrazione)

All’Issr di Fossano sabato 6 aprile con l’Atrio dei Gentili È stato recentemente pubblicato per le Edizioni Franco Angeli “Una pedagogia dell’Esilio – Eterologia, alterità e formazione a partire da Michel de Certeau” (Franco Angeli,&nbs…

“Il pane, il vino e la bellezza”: presentazione del libro di mons. Derio Olivero

L’associazione culturale Atrio dei Gentili ha recentemente presentato il nuovo libro di monsignor Derio Olivero, vescovo di Pinerolo, intitolato “Il pane, il vino e la bellezza – Un vescovo in cerca di complici” (Ed. San Paolo). …