Scritto il 19 Settembre 2011

Appuntamenti al Centro Veritas di Trieste

Appuntamenti al Centro Veritas di Trieste

Segnaliamo le iniziative del Centro Veritas di Trieste pubblicando la lettera che la segreteria ha inviato in questi giorni.

Carissimi,
riprendiamo l’attività con un’iniziativa non compresa nel calendario ma che si inserisce pienamente nei nostri percorsi, ed è la presentazione del libro di Renzo Guolo “Chi impugna la croce. Lega e Chiesa” (Laterza 2011). L’incontro, moderato da Carlo Beraldo, sociologo, e con l’intervento di Giovanni Miccoli, storico, si farà venerdì 23 settembre alle ore 18.30 presso il Centro Veritas con la presenza dell’Autore.
Vi ricordiamo inoltre che martedì 27 settembre – sempre alle 18.30 – ci sarà la presentazione dei tre corsi di cultura del 1° semestre che partiranno in ottobre: “Ebraico biblico per principianti” (con Alec Nortman), “Parole nomadi per la cura del sé. Laboratorio di pratiche filosofiche” (con Alessandro Di Grazia) e “Chi è l’altro per me? Teorie dell’alterità” (con Roberto Degrassi). In occasione della presentazione si raccoglieranno le iscrizioni.
Presso il Centro Veritas sono disponibili i programmi 2011-12; li potete consultare anche sul nostro sito www.centroveritas.it ed eventualmente scaricare.
La Segreteria è aperta; ci potete trovare allo 040.569205 o all’indirizzo di posta elettronica centroveritas@gesuiti.it.
Cordiali saluti

Isabella Pugliese
Segretaria del Centro Veritas


Potrebbe interessarti:


|

La “Salve regina” di padre Cesare

È appena uscito, a cura di Effatà editrice, “Salve Regina” di padre Cesare Falletti, monaco cistercense del monastero “Dominus Tecum” a Pra ‘d Mill (Bagnolo P.te, diocesi di Saluzzo), di cui è stato il Priore fino al 2…
|

L’epidemia Covid non è una parentesi. Un libro per tornare a sperare, insieme

“Il tempo dell’epidemia Covid non è una parentesi. Ci ha parlato, parla, urla. Non possiamo tornare alla società e alla Chiesa di prima. Dobbiamo ricostruire, anzi «costruire sognando» (Ezio Bosso) una nuova società e una nuova Chiesa. In qu…
|

Un “instant book” per tenere accesa la speranza

“Il Potere della speranza – mani che sostengono l’anima del mondo”. È il titolo di un piccolo grande libro (20 pagine) di José Tolentino Mendonça che l’editrice Vita e Pensiero mette a disposizione gratuitamente, per “sostenere la speranza in ques…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: