Dal 2003 Italia ed Europa chiedono alla Libia di fermare i migranti africani. Ma cosa fa realmente la polizia libica? Cosa subiscono migliaia di uomini e donne africane? E perché tutti fingono di non saperlo? Per la prima volta in un film, la voce diretta dei migranti africani sulle brutali modalità con cui la Libia controlla i flussi migratori, su richiesta e grazie ai finanziamenti di Italia ed Europa.
Dopo decine e decine di proiezioni in tutta Italia, il documentario “Come un uomo sulla terra” è finalmente in onda sulla RAI. L’appuntamento è giovedì 9 luglio, RAI 3 ore 23.40, nella trasmissione DOC 3.
Un’occasione di civiltà e informazione per tutta l’Italia.
Ulteriori informazioni sul sito.
Tag: immigrazione
Potrebbe interessarti:
«Anch’io avrei potuto essere tra gli ‘scartati’ di oggi»
“La vita non è tempo che passa, ma tempo di incontro”. Lo dice il Papa, in un contributo video – della durata di 18 minuti – inviato a “Ted 2017”, in corso a Vancouver, in Canada, sul tema: “The future you”. “Incontrando o ascoltando ammalati che …
“Emigranti”, spettacolo (gratuito) di musica e teatro il 5 febbraio a Fossano
Quest’anno “L’Atrio dei Gentili” compie vent’anni. E intende “celebrare” questo traguardo non tanto parlando di sé, ma offrendo alla città un’occasione di riflessione su un tema di grande attualità, quello delle migrazioni: una sfida epocale, un v…
Ritorna “Chiacchiere intorno a un film”
L’associazione culturale l’Atrio dei Gentili di Fossano ripropone l’iniziativa dal titolo “Chiacchiere intorno a un film” già sperimentata con successo negli anni scorsi. L’obiettivo non è tenere una discussione “seriosa” tipo cineforum, ma offrir…