Scritto il 16 Febbraio 2020

Cristiani e musulmani, dialogo sul creato

Cristiani e musulmani, dialogo sul creato

Il cardinale Michael L. Fitzgerald, già Presidente del Pontificio consiglio per il dialogo interreligioso, è a Torino mercoledì 19 febbraio per presentare alle 18 presso la Facoltà Teologica di via XX Settembre 83 (Sala Artistica) il suo libro di fresca pubblicazione “Salvare insieme il creato. Cristiani e Musulmani un dialogo in cammino” (Effatà Editrice), firmato con Renata Bedendo, del direttivo del Coordinamento Teologhe Italiane.

Il libro, ad un anno dallo storico viaggio di papa Francesco ad Abu Dhabi e dalla firma congiunta con lo sheikh Ahmad Al-Tayyeb del Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune, offre una panoramica aggiornata della storia e del cammino del dialogo tra cristiani e musulmani. L’incontro è moderato da don Augusto Negri, direttore del Centro Federico Peirone.


Potrebbe interessarti:


|

La “Salve regina” di padre Cesare

È appena uscito, a cura di Effatà editrice, “Salve Regina” di padre Cesare Falletti, monaco cistercense del monastero “Dominus Tecum” a Pra ‘d Mill (Bagnolo P.te, diocesi di Saluzzo), di cui è stato il Priore fino al 2…
|

L’epidemia Covid non è una parentesi. Un libro per tornare a sperare, insieme

“Il tempo dell’epidemia Covid non è una parentesi. Ci ha parlato, parla, urla. Non possiamo tornare alla società e alla Chiesa di prima. Dobbiamo ricostruire, anzi «costruire sognando» (Ezio Bosso) una nuova società e una nuova Chiesa. In qu…
|

Un “instant book” per tenere accesa la speranza

“Il Potere della speranza – mani che sostengono l’anima del mondo”. È il titolo di un piccolo grande libro (20 pagine) di José Tolentino Mendonça che l’editrice Vita e Pensiero mette a disposizione gratuitamente, per “sostenere la speranza in ques…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: